Menu

Passo corto e lungo: nuovo Land Rover Defender 2020

defender 90

Il nuovissimo Land Rover Defender 2020 porterà avanti la tradizione del marchio: quella di offrire due configurazioni differenti per il passo.

Dopo le prime foto spy del Defender che mostravano la versione a cinque porte con passo lungo 110, ora arrivano le foto di quelle a passo corto, il 90.

Avvistato per la prima volta presso la sede ufficiale della Jaguar Land Rover , il nuovo Land Rover Defender 90 è notevolmente più corto del 110, rendendolo ancora più adatto al fuoristrada estremo grazie al suo angolo di attacco notevolmente superiore.

Debitamente camuffato, a differenza del Defender 110 non presenta la ruota di scorta esterna, ciò significa che con molta probabilità su questo modello sarà offerta come optional.

Nonostante il collegamento stilistico al suo predecessore, il Land Rover Defender 2020 è un veicolo molto moderno e la tecnologia a bordo lo rifletterà. Sfortunatamente, non si sa molto sulle doti in off-road.

Sembra che il Defender 2020 potrebbe essere il primo veicolo costruito sulla nuova piattaforma flessibile Modular Longitudinal Architecture (MLA) di Jaguar Land Rover.

Si prevede che questa piattaforma equipaggerà la maggior parte dei veicoli della casa automobilistica entro il 2025.

JLR ha precedentemente affermato in una presentazione degli investitori che il primo modello che utilizzerà l’architettura arriverà nel 2020.
Dato che si prevede che il Defender sarà in vendita nel 2020, è probabile che il veicolo farà il suo debutto in America.

La nuova piattaforma è in grado di ospitare trasmissioni mild-hybrid, ibride plug-in e completamente elettriche.

 

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter