in ,

Massima sicurezza per il Ranger Rover Sentinel

Tempo di lettura: 2 minuti

Ranger Rover Sentinel

Land Rover Special Vehicle Operations ha rivelato l’ultima versione della sua Range Rover Sentinel .

La Range Rover Sentinel è un veicolo blindato che ora offre più potenza ed una cura per una cura per i dettagli senza pari.

Offre al contempo un’elevata capacità in off-road e la massima protezione per gli occupanti.

Il motore a benzina V8 da 5.0 litri sovralimentato da 380 CV ha 40 cavalli in più  rispetto alla benzina V6 montato in precedenza.

Ciò assicura al SUV blindato,performance eccezionali su tutti i terreni.

Con oltre una tonnellata tra corazza e vetro, la Range Rover Sentinel accelera da 0 a 100 km/h in 10,4 secondi per una velocità massima limitata a 193 km/h.

Progettata dalla divisione Land Rover Special Vehicle Operations è costruita presso l’SV Technical Center nel Warwickshire.

Questo mezzo blindato offre una sicurezza senza pari con comfort elevatissimo.

La cella di protezione è costruita secondo rigorosi standard ed in conformità con la certificazione completa balistica e di scoppio.

Il corpo potenziato è progettato per affrontare forme di attacco moderne e non convenzionali, tra cui esplosioni ed esplosivi.

Michael van der Sande, amministratore delegato di Land Rover Special Vehicle Operations, ha dichiarato: “La Range Rover Sentinel offre l’eccezionale protezione e sicurezza richieste dai nostri clienti VIP senza compromettere la raffinatezza superiore dell’ultima Range Rover.
L’aggiunta della più potente motore V8 sovralimentato e un interno ridisegnato garantisce un livello elevato di prestazioni e sicurezza degli occupanti. “

I sistemi di stabilità del telaio, delle sospensioni, della frenata e dell’elettronica sono tutti ottimizzati per mantenere le dinamiche su strada della Range Rover .

Sentinel offre anche un’incomparabile capacità fuoristrada per un veicolo corazzato di questo tipo, che consente di affrontare attraversamenti in acque profonde e terreni impegnativi con facilità.

Le ruote appositamente prodotte incorporano un sistema run-flat in modo che il veicolo possa essere guidato su distanze di oltre 50 km (fino a 30 miglia) a una velocità di 80 km / h (50 mph) se un pneumatico è danneggiato.

Sentinel è dotato di vetro blindato per proteggere gli occupanti dagli attacchi.

Ulteriori sistemi di sicurezza includono l’opzione per un finestrino frontale appositamente configurato che scende di 150 mm al massimo per la consegna dei documenti.

Un megafono consente agli occupanti di rivolgersi a persone esterne al veicolo senza uscire dal loro ambiente sicuro.

Sono disponibili anche pacchetti di illuminazione di emergenza e sirena.

Gli interni includono anche l’ultimo sistema di infotainment Touch Pro Duo di Land Rover con due touch screen da 10 pollici ad alta risoluzione.

Range Rover Sentinel è ora disponibile con il Black Pack opzionale che aggiunge finiture nere per rifinire gli oggetti per un aspetto ancora più sofisticato.

Scritto da admin

Ala mobile per l’esclusiva Zenvo TSR-S

Per le nuove Ferrari un futuro ibrido e… potente!