in ,

A Ginevra presente la nuova Jeep Cherokee Trailhawk

Tempo di lettura: 2 minuti

Jeep Cherokee Trailhawk

Il marchio Jeep completa a Ginevra la rinnovata gamma Trailhawk , che si rivolge espressamente agli appassionati dell’off-road più estremo.

A pochi mesi dal lancio, la nuova Cherokee Trailhawk si aggiunge alla gamma Cherokee e completa la famiglia di versioni votate all’eccellenza in fuoristrada.

Il nome Trailhawk è garanzia di capacità off-road ai massimi livelli e testimonianza del legame diretto e inequivocabile del veicolo con la tradizione del marchio.

Questi modelli incarnano non solo l’approccio senza compromessi tipico di ogni SUV dalle inconfondibili sette feritoie, ma anche la loro leggendaria capacità 4×4.

Il primo esemplare Jeep con allestimento Trailhawk fu introdotto proprio sulla attuale generazione Cherokee lanciata nel 2014, a cui seguirono la Renegade, la Grand Cherokee e la Compass.

La famiglia Trailhawk si fregia dello speciale badge “Trail Rated” che viene assegnato solo dopo aver superato una serie di test durissimi su alcune delle piste più difficili del pianeta.

Grazie al suo look aggressivo, esprime immediatamente la sua predisposizione all’avventura off-road e le qualità di Medium SUV più capace della categoria.

L’allestimento Trailhawk presenta dotazioni appositamente realizzate per l’utilizzo in fuoristrada, pneumatici off-road da 17 pollici, aggressivi angoli di attacco e di uscita.

Completano la dotazione, esclusive fasce anteriori e posteriori e piastre sottoscocca oltre ad un assetto rialzato di 2 cm.

Capacità 4×4 di riferimento sono assicurate dal sistema Jeep Active Drive Lock con bloccaggio del differenziale posteriore.

Questo dispositivo consente di massimizzare la trazione quando si affrontano percorsi estremi e dal sistema Selec-Terrain con 5 modalità, compresa la Rock esclusiva dell’allestimento Trailhawk.

La Jeep Cherokee Trailhawk può vantare angoli di riferimento, che comprendono l’angolo di attacco di 29,9 gradi.

L’angolo di uscita di 32,2 gradi e l’angolo di dosso di 22,9 gradi. L’altezza da terra è pari a 22 cm.

La Jeep Cherokee Trailhawk porta avanti la tradizione del marchio Jeep di realizzare modelli “Trail Rated”.

Si tratta di un badge sulla carrozzeria di colore rosso chiaro Firecracker Red Clear Coat.

Indica che la vettura è stata progettata per superare i percorsi off-road più impegnativi, e testata attraverso cinque categorie: trazione, altezza da terra, manovrabilità, articolazione e capacità di guado.

Equipaggiata con il nuovo motore benzina turbo 2.0 da 270 CV e 400 Nm e cambio automatico a 9 rapporti, la Trailhawk in mostra presenta una ricca dotazione.

Scritto da admin

Overboost elettrico per la Mercedes-AMG GLE53 4Matic+

Alluminio e turbo per la nuova nuova Jaguar XE