in

Motore posteriore centrale per la Chevrolet Corvette C8

Tempo di lettura: < 1 minuto

Chevrolet Corvette C8

Oramai è sempre più frequente incontrare la nuova Chevrolet Corvette C8 camuffata .

Procedono così i test per la nuova Chevrolet Corvette C8 , bolide che vedrà la luce nel 2020.

Sarà la diretta avversaria della Porsche 911 ma anche di Ferrari 488 GTB e Lamborghini Huracan, il suo punto di forza sarà potenza e guidabili.

L’avvistamento più recente e più significativo finora proviene dalla California, dove un gruppo di cinque Corvette C8 è stato avvistato nelle colline fuori da San Diego insieme a una Corvette C7 e una Porsche 911 di precedente generazione.

Quali saranno i punti di forza di questo bolide americano?

Motore posteriore centrale, facilità di guida e linea, in Chevrolet non sbagliano un colpo quando si parla della loro punta di diamante!

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

A Phillip Island domina uno spettacolare Alvaro Bautista

Le novità Renault al Salone dell’Auto di Ginevra 2019