in ,

Svelate le caratteristiche tecniche della H-D LiveWire

Tempo di lettura: 3 minuti

harley-davidson LiveWire

Harley-Davidson ha presentato la sua prossima generazione di veicoli a due ruote al Consumer Electronics Show di Las Vegas, svelando per la prima volta tutte le specifiche di prodotto, le caratteristiche di connettività e il prezzo di LiveWire , la prima motocicletta elettrica di Harley-Davidson.

La Harley-Davidson LiveWire sarà in vendita nel corso del 2019.

La moto elettrica LiveWire rappresenta il futuro di Harley-Davidson , mettendo a disposizione dei motociclisti più evoluti di oggi e di domani propulsione elettrica ad alte prestazioni, design evocativo e connettività basata sulla tecnologia cellulare.

Primo prodotto di un nuovo portafoglio chiamato ad offrire un’esperienza completamente nuova a chi utilizza le due ruote, la moto elettrica LiveWire offre accelerazione entusiasmante, maneggevolezza, materiali e finiture di alta qualità e una dotazione completa di funzioni elettroniche per l’interfaccia col pilota al fine di dare vita a un’esperienza completamente connessa.

Una nuovissima esperienza di guida con l’iconica potenza Harley-Davidson
Accessibile ai nuovi motociclisti ed emozionante per i motociclisti più esperti, la moto elettrica LiveWire è una combinazione perfetta di potenza, prestazioni e tecnologia. Le caratteristiche includono:

  • Accelerazione bruciante: da 0 a 60 mph in meno di 3,5 secondi. La coppia istantanea fornita dal propulsore elettrico H-D Revelation può produrre il 100 percento della sua coppia nel momento in cui si apre l’acceleratore; e il 100 percento di quella coppia è sempre disponibile.
  • ‘Apri e vai’ – facile da usare: la potenza elettrica non richiede frizioni e non cambia marcia, semplificando notevolmente le operazioni per i nuovi motociclisti. Tutti i rider apprezzeranno l’effetto frenante della modalità di rigenerazione della potenza in quanto aggiunge carica alla batteria, specialmente nel traffico urbano stop-and-go.
  • Servizio H-D™ Connect: la moto elettrica LiveWire è dotata del sistema H-D Connect, che mette in collegamento il motociclista e la propria moto attraverso un’unità di controllo telematica a tecnologia LTE abbinata a servizi di connettività via cloud utilizzando l’ultima versione della app Harley-Davidson. Questa tecnologia rende LiveWire la prima moto elettrica interconnessa di grande produzione sul mercato nordamericano. Grazie al dispositivo H-D Connect i dati vengono raccolti e trasferiti all’app per fornire informazioni allo smartphone dell’utilizzatore della moto circa:

– stato della moto: le informazioni disponibili tramite H-D Connect includono lo stato di carica della batteria e l’autonomia residua, il tutto da qualsiasi luogo in cui ci sia una sufficiente copertura di segnale cellulare. Ciò consente al rider di controllare a distanza lo stato di carica, inclusi il livello di carica e il tempo di ricarica completa. Il mototciclista sarà in grado di localizzare facilmente una stazione di ricarica grazie a una specifica funzione integrata nell’app H-D.
– posizione del veicolo ed eventuali tentativi di manomissione: il dispositivo H-D Connect indica la posizione della moto LiveWire™ (ad esempio quando parcheggiata) e specifici avvisi possono essere inviati allo smartphone del rider se la moto viene manomessa o spostata. La possibilità di rintracciare la posizione della moto attraverso il GPS dà ulteriore tranquillità in merito alla localizzazione della moto (il servizio richiede comunque l’intervento delle forze dell’ordine ed è disponibile solo in alcuni mercati).
– promemoria e notifiche per la manutenzione del veicolo: promemoria circa i prossimi appuntamenti di manutenzione programmata e altre notifiche per la cura del veicolo vengono forniti all’utilizzatore della moto tramite l’app H-D. Il rider riceve inoltre promemoria automatici per l’assistenza.

  • Prestazioni e autonomia ottimizzate per lo street-rider urbano: con la possibilità di percorrere circa 180 km di strade urbane con una singola carica.
  • Maneggevolezza e controllo assoluto: il telaio del modello LiveWire è progettato per offrire la massima maneggevolezza per un controllo assoluto sia nella guida in città sia sulle strade aperte, curva dopo curva. Il propulsore H-D Revelation è collocato nella parte bassa della moto per abbassare il baricentro e dare alla moto grande stabilità e agilità, nonché per renderla più facile da controllare da ferma. La motocicletta offre inoltre tecnologia di alta qualità: il controllo elettronico dello chassis è di serie e presenta un sistema di frenata assistita in curva con ABS ottimizzato e controllo di trazione. I sistemi sono completamente elettronici e utilizzano l’unità di misura inerziale e la tecnologia dei sensori ABS più recenti e avanzate.
  • Distintivo sound Harley-Davidson, vibrazioni al minimo: la moto LiveWire è dotata del propulsore elettrico H-D Revelation che produce vibrazioni, calore e rumore ridotti la minimo a tutto vantaggio del confort del pilota. Il modello LiveWire è progettato per produrre un nuovo suono distintivo Harley-Davidson in fase di accelerazione per guadagnare velocità; questo nuovo sound futuristico rappresenta la fluida potenza elettrica della moto LiveWire.

Harley-Davidson LiveWire sarà in vendita nel corso del 2019 a un prezzo di € 34.200.

Scritto da admin

Brabham BT62

Dalla Brabham un kit stradale per la BT62

Aerodinamica attiva per la Mercedes-AMG GT R Roadster