in ,

Nuova Porsche 718 Cayman GT4 Clubsport

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche 718 Cayman GT4 Clubsport

A tre anni dalla prima della Cayman GT4 Clubsport , Porsche ha presentato una nuova entusiasmante versione, la 718 Cayman GT4 Clubsport .

La nuova Porsche 718 Cayman GT4 Clubsport rappresenta un ulteriore sviluppo del modello di successo di Weissach.

Nello sviluppo della nuova Porsche 718 Cayman GT4 Clubsport , l’attenzione si è concentrata non solo su un’ulteriore guidabilità migliorata e su tempi di giro più veloci, ma anche sull’uso sostenibile delle materie prime.

La 718 Cayman GT4 Clubsport è la prima auto da corsa prodotta in serie a presentare parti della carrozzeria in materiale composito.

Le porte del guidatore e del passeggero e l’alettone posteriore sono realizzate in un mix di fibre organiche, provenienti principalmente da sottoprodotti agricoli come fibre di lino o canapa e presentano proprietà simili alla fibra di carbonio in termini di peso e rigidità.

Il motore della 718 GT4 Clubsport è un 6 cilindri da 3,8 litri che produce 425 CV (313 kW).

Rispetto al suo predecessore, questa unità presenta un aumento di 40 CV.

La potenza viene trasferita alle ruote posteriori tramite un cambio a doppia frizione Porsche a sei marce con bloccaggio meccanico del differenziale posteriore.

Le sospensioni anteriori derivano dalla 911 GT3 Cup, mentre l’impressionate impianto frenante da competizione presenta dischi dei freni in acciaio che misurano 380 mm di diametro.

Il peso della Porsche 718 Cayman GT4 Clubsport è pari a 1.320 kg.

Il modello “Competition” – disponibile nel Regno Unito attraverso il reparto Porsche Cars GB Motorsport – presenta una serie di dettagli rilevanti per le corse.

Gli ammortizzatori possono essere regolati in tre fasi. Il serbatoio del carburante ha una capacità di 115 litri ed è ideale per percorrere lunghi tragitti, grazie ad una elevata autonomia.

Il prezzo della Porsche 718 Cayman GT4 Clubsport è di 157.000 Euro: questo modello non è omologato per l’utilizzo stradale.

Scritto da admin

Nuova Mitsubishi Space Star Funky

Sopresa la futura BMW Serie 2 Gran Coupé