in ,

Nuova Porsche 718 T : grinta e stile

Tempo di lettura: 2 minuti

porsche 718 t

Stile, grinta e prestazioni da brividi: ecco la Porsche 718T , con cui la famosa casa automobilistica ha trasposto la linea puristica della 911 T del 1968 nella sua gamma di sportive a due posti.

La nuova Porsche 718 T unisce un propulsore quattro cilindri turbo piatto da 220 kW (300 CV) a un’esperienza di guida Porsche particolarmente emozionale.

Tradizionalmente, nei modelli Porsche la T è sempre stata usata come abbreviazione di Turismî ed e sinonimo di piacere di guida nella sua forma più pura.

Il carattere altamente prestazionale dei modelli T viene enfatizzato da un ampio pacchetto di allestimenti che include cerchi in lega da 20 pollici, il telaio sportivo PASM ribassato di 20 millimetri, la leva del cambio più corta con numeri delle marce incisi in rosso, e il pacchetto Sport Chrono.

Queste dotazioni sono abbinate esclusivamente al motore base della 718 T.

Porsche offre entrambe le varianti Boxster e Cayman con cambio a sei velocità e sistema Porsche Torque Vectoring (PTV) di ripartizione variabile della coppia, incluso il differenziale autobloccante meccanico posteriore. Eí inoltre disponibile, su richiesta, il cambio a doppia frizione Porsche (PDK).

La grinta sembra essere un carattere distintivo della 18T.

Con i cerchi in lega da 20 pollici verniciati in grigio titanio lucido, abbinati al telaio sportivo PASM e all’assetto ribassato di 20 millimetri, la sua presenza su strada non passa inosservata.

La variante di modello si distingue grazie ai gusci degli specchietti grigio agata e al logo laterale 718 Boxster T o 718 Cayman T, oltre che essere chiaramente identificabile dalla sezione posteriore, dove spicca lo scarico sportivo centrale con doppi terminali cromati neri.

Diversi i colori disponibili per la carrozzeria: nero, rosso Indian Red, giallo Racing e bianco, oltre ai metallizzati Carrara White, Deep Black e GT Silver e alle tonalità speciali proposte da Porsche, Lava Orange e Miami Blue.

A seconda dell’equipaggiamento scelto, chi acquista una 718 T può contare su un vantaggio di prezzo del 5 – 10% rispetto a un modello base con dotazioni equiparabili.

Scritto da admin

Magneti Marelli presenta lo Smart Corner al CES 2019

Euro 6d-temp per le nuove Mini John Cooper Works