in

In arrivo la terza generazione di BMW X6

Tempo di lettura: < 1 minuto

BMW X6

E’ stata commercializzata quasi 11 anni fa e da allora, da quel fatidico anno, tutto è cambiato, perché di sicuro la BMW X6 è stato il primo SUV a lanciare la moda del maxi size!

Dopo il recente restyling di Serie 3, X4 ed X5 ora in casa BMW è tempo di aggiornare anche la X6 , terza generazione che dovrebbe arrivare sui mercati mondiali, a partire dal prossimo anno.

Dovrà giocarsela con SUV del calibro di Audi Q7 , Mercedes GLE Coupé e Lexus, la nuova generazione di BMW X6 punterà come sempre anche sulla serie M Performance , con un look specifico e motorizzazioni prese in prestito dalla Serie 8 Coupé.

La futura X6 M sarà alimentata dallo stesso motore V8 dell’ultima M5 , un doppio turbo da 4,4 litri capace di una potenza massima di 600 CV e 750 Nm di coppia, cavalli sufficienti a permetterle uno 0-100 km/h in meno di 4 secondi.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Sulle orme della XK120: Jaguar F-Type Rally Concept

MV Agusta Brutale 1000 Serie Oro conquista Eicma 2018