in ,

Leggerezza, potenza e turbo per la BMW M2 CS

Tempo di lettura: < 1 minuto

BMW M2 CS

La guerra delle potenze, prestazioni e divertimento in pista e su strada si fa sempre più serrata, così anche in casa BMW ci si prepara al lancio di una nuova sportivissima, coupé che punterà sulla leggerezza e cavalli per lasciarsi dietro l’agguerrita concorrenza europea: è la BMW M2 CS  .

Sarà prodotta in tiratura limitata e seguirà il corso delle sorelle M3 CS ed M4 CS, la BMW M2 CS sarà sottoposta ad una notevole cura dimagrante, prendendo in prestito al tempo stesso, il motore dalle berline e coupé M.

Si parla di un tre litri, tubo, lo stesso montato sulla M3 che supererà abbondantemente quota 400 cavalli.

La futura BMW M2 CS è stata immortalata lungo il circuito del Nurburgring, luogo ideale per saggiarne performance e capacità stradali.

Look cattivo, prestazioni esaltanti e tanta fibra di carbonio, l’obiettivo per il produttore tedesco è di scendere sotto i 1.500 kg, abbassando al tempo stesso il baricentro, grazie al tetto in fibra di carbonio ed a una distribuzione ottimale delle masse.

Cambiano rispetto all’attuale M2 anche i gruppo ottici così come il paraurti anteriore, ora notevolmente più sportivo grazie alla presenza di grosse prese d’aria e profili alari.

La futura BMW M2 CS debutterà sui mercati mondiale nei primi mesi del 2020, sancendo così l’uscita di scena dell’attuale M2.

Redazione
redazione@reportmotori.it

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Trazione posteriore per la futura Alfa Romeo Giulietta

Auto di lusso: quanto costa assicurarle e mantenerle