in ,

Solo 24 esemplari per la Aston Martin DBS 59

Tempo di lettura: 1 minuto

Aston Martin DBS 59

Trae ispirazione dalla storia la nuova Aston Martin DBS 59 .

Era il 1959 quando il marchio alato vince alla 24 ore di Le Mans con la bellissima DBR1, una vettura leggerissima, ideata per le gare di durata: così la Aston Martin DBS 59 punta sull’unicità e spettacolarità.

Immediatamente identificabile grazie anche alla vernice Aston Martin Racing Green , la DBS 59 è dotata di numerosi particolari in fibra di carbonio con finitura lucida, dal tetto ai parafanghi, fino alle prese d’aria sul cofano.

Una combinazione classica di pelle di nera e marrone castagna viene utilizzata per gli interni, mentre per gli schienali ed inserti portiere è stato utilizzato un tessuto che ritrae quello utilizzato originariamente dalla DBS del 1959.

Particolari in alluminio sono strategicamente sparsi tra l’esterno e l’interno, con la cornice  griglia anteriore, la scritta sul cofano “Superleggera” ed il logo Aston Martin.

Ulteriori dettagli Q by Aston Martin includono caschi speciali in pelle, posizionatili in un apposito vano nel bagagliaio, così come l’eventuale tuta da gara e guanti in pelle.

Ciascuna Aston Martin DBS 59 sarà identificabile da una targhetta interna che riporta il numero progressivo di produzione: ne saranno realizzate solo 24!

L’orgogliosa eredità genetica della DBR1 è molto evidente nella dicitura Superleggera.

Quest’auto è il modello prodotto in serie più veloce e potente della gamma Aston Martin, capace di una potenza massima di 715 cavalli, vola ad oltre 340 km/h.

 

Scritto da admin

Una Mustang da oltre 800 cavalli by Classic Recreations

Rolls-Royce Phantom by Mansory