in ,

Splendida pole di Andrea Dovizioso a Motegi

Tempo di lettura: 2 minuti

andrea dovizioso

Splendida pole position di Andrea Dovizioso nel GP del Giappone, in programma domani sul circuito di Motegi.

Andrea Dovizioso aveva chiuso al primo posto anche le FP3 del mattino, successivamente ha ottenuto il crono di 1:44.590 nella sua seconda uscita delle Q2.

Quella di oggi è la seconda pole stagionale per Dovizioso, la settima in MotoGP per il pilota italiano ed anche la settima pole del 2018 per Ducati.

Il GP del Giappone prenderà il via domani alle ore 14:00 locali (le 7:00 in Italia) e verrà disputato sulla distanza di 24 giri.

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 1° – 1:44.590
“La mia qualifica è andata molto bene e sono contento del feeling che ho avuto durante la pole. Il nostro passo è buono, ma lo è anche quello di Marquez e non solo il suo. Credo che dovremo ancora migliorare qualcosa per lottare per la vittoria domani, e studieremo bene i dati per capire il consumo delle gomme, anche perché probabilmente potremo adottare una strategia diversa da quella delle ultime due gare, dove è stato necessario provare a salvaguardare la gomma per gli ultimi giri. Siamo andati tutti forte sia con la morbida che con la media, e non abbiamo ancora deciso quale scegliere. Voglio ringraziare il mio team per l’ottimo lavoro fatto, perché con piccole modifiche siamo riusciti a migliorare molto e in qualifica ho fatto davvero un gran bel giro. Stamattina avevo come obiettivo il tempo di 1:44.6 ed ho girato in 1:44.5!”

Scritto da admin

Pronta la nuovissima Lynk & Co 03 Cyan

Marc Marquez possibile Campione a Motegi?