in

Pronta la nuovissima Lynk & Co 03 Cyan

Tempo di lettura: 2 minuti

Lynk & Co 03 Cyan

Lynk & Co , il marchio globale di mobilità urbana, e Cyan Racing , i campioni del mondo in carica delle corse automobilistiche da turismo, si fonderanno per dar vita ad un marchio unico che opererà nel mondo automotive e nelle corse.

Il primo passo inizierà nel 2019 quando Lynk & Co Cyan Racing presenterà la sua prima auto per il FIA World Touring Car Cup concorrendo con Audi, Alfa Romeo, Honda, Hyundai, Peugeot, Seat e Volkswagen. .

Strettamente connesso al programma motorsport sarà un progetto che partorirà veicoli performanti.

Una concept car da 500 CV ad alte prestazioni, denominata Lynk & Co 03 Cyan , rappresenterà il marchio Cyan Racing nel mondo delle corse.

La concept car sarà il primo passo verso un’offerta ampiamente più variegata.

La filosofia della mobilità globale di Lynk & Co si fonderà con i due decenni di esperienza di Cyan Racing nel motorsport: in passato ha lavorato per lo sviluppo della Volvo C30 Concept e Volvo S60 Concept.

“La nostra ambizione come team è reclamare il nostro titolo mondiale ed esplorare nuove performance automobilistiche insieme a Lynk & Co. Useremo la nostra esperienza dei precedenti progetti di auto da strada in combinazione con i vasti dati che otterremo dal programma corse attraverso migliaia e migliaia di giri sui circuiti di tutto il mondo in condizioni estreme “, ha dichiarato Christian Dahl, CEO di Cyan Racing.

Thed Björk, il primo campione mondiale di corse in Svezia, ha rimosso la tolto il vello sulla  nuovissima macchina da corsa Lynk & Co 03 TCR , sviluppata da Geely Group Motorsport, durante un evento esclusivo al Fuji Raceway in Giappone: “Puntare ancora una volta al titolo mondiale in occasione della mia settima stagione con Cyan Racing è un sogno che diventa realtà. Questa rivoluzionaria cooperazione con Lynk & Co includerà lo sviluppo di una concept car ad alte prestazioni, incredibile”.

Lo svedese guiderà una delle macchine Lynk & Co TCR per Cyan Racing nel 2019.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Svelata la nuova Ford Mustang Shelby GT500

Splendida pole di Andrea Dovizioso a Motegi