in ,

Lamborghini Huracán Super Trofeo Evo 10th Edition

Tempo di lettura: 2 minuti

Lamborghini Huracán Super Trofeo Evo 10th EditionLamborghini Squadra Corse celebra i dieci anni di campionati monomarca intercontinentali con un’edizione limitata della Huracán Super Trofeo Evo, realizzata significativamente in soli dieci esemplari.

La Huracán Super Trofeo Evo 10th Edition, che ha debuttato durante la Parade della 24 Ore di Spa-Francorchamps, gara icona dell’endurance e appuntamento clou del calendario estivo Squadra Corse.

La Lamborghini Huracán Super Trofeo Evo 10th Edition è stata disegnata per omaggiare l’importante traguardo raggiunto da Lamborghini nel customer racing, con una livrea in grado di esaltare l’aerodinamica estrema della Super Trofeo Evo, sottolineandone le forme scolpite. Il colore dominante della carrozzeria è l’ Exclusive Grigio Matt, su cui spiccano le appendici aerodinamiche in Glossy Verde Mantis e una fascia tricolore, che si interseca sul tetto abbracciando anche l’airscoop e la pinna posteriore.

Ma l’esclusività della Lamborghini Huracán Super Trofeo Evo 10th Edition è sottolineata anche da contenuti inediti: la placca numerata “One of Ten”, il certificato d’origine firmato da Stefano Domenicali (Chairman & Ceo Automobili Lamborghini), Maurizio Reggiani (Chief Technical Officer Automobili Lamborghini) e Giorgio Sanna (Head of Lamborghini Motorsport), nonché da una tuta realizzata su misura per il cliente da OMP.

Al pari della Super Trofeo Evo in configurazione standard, anche la Collector Limited Edition è equipaggiata con un cambio sequenziale 6 rapporti X-Trac, ABS Bosch Motorsport, Traction Control Motec, pneumatici Pirelli P Zero DHD2 e la plancia, elemento distintivo dell’abitacolo, rivestita in Alcantara.

Inoltre, grazie a una inedita mappatura della centralina, la potenza erogata dal motore V10 aspirato 5.2 litri raggiunge quota 630 cavalli, nuovo apice di una tradizione racing iniziata nel 2009 con la capostipite della specie, la Gallardo LP560-4 Super Trofeo. La prima delle vetture da corsa derivate dalle stradali che hanno reso celebre il Toro nel mondo. A Sant’Agata Bolognese ricerca e motorsport viaggiano sempre di pari passo, come sottolinea Maurizio Reggiani, Chief Technical Officer Automobili Lamborghini: “La Huracán Super Trofeo Evo 10th Edition è un omaggio alla nostra tradizione, una nuova manifestazione della sinergia tra Squadra Corse e Ricerca & Sviluppo. Entità legate da un continuo processo di osmosi: il motorsport ci consente di perfezionare il prodotto, a sua volta base delle vetture da corsa del futuro. Sono due spirali che si intrecciano indissolubilmente formando il Dna Lamborghini”.

Per Giorgio Sanna, Head of Lamborghini Motorsport, la Huracán Super Trofeo Evo 10th Edition è l’ennesimo traguardo di una vita dedicata alle corse: “Mi sembra ieri quando nel 2009, in qualità di pilota collaudatore, portai al debutto in gara la Gallardo Super Trofeo sul circuito di Adria. Sono passati dieci anni ricchi di emozioni, esperienze indelebili che ci hanno portato alla creazione di Squadra Corse e di un monomarca ormai planetario e di grande successo, da celebrare con questa splendida edizione limitata della Huracán Super Trofeo Evo”.

Scritto da admin

Accessori in fibra di carbonio per Ranger Rover 2018 by Overfinch

Hamilton vince a Budapest davanti alle Ferrari