in ,

Mazda supporta i sistemi Apple CarPlay ed Android Auto

Tempo di lettura: < 1 minuto

mazda mzd connectMazda propone un interessante aggiornamento per tutti i suoi modelli dotati del sistema di connessione MZD Connect .

Si tratta di una importante novità che permetterà di integrare sulla console centrale delle nuove Mazda , i sistemi Apple Car Play ed Android Auto, chi possiede così un iPhone potrà effettuare telefonate, inviare messaggio ed ascoltare musica da Apple Music direttamente dal sistema centrale di infotainment.

L’aggiornamento riguarda sia i nuovi modelli Mazda sia quelli già circolanti dotati del sistema MZD Connect : via USB, Apple CarPlay potrà essere gestito attraverso il comando a rotella HMI Commander Mazda , così come mediante touchscreen (per Android Auto solo attraverso il comando a manopola HMI).

Si tratta di una importante novità che ha lo scopo di evitare distrazioni da parte del conducente, CarPlay utilizza Siri per leggere iMessage e Whatsapp.
Anche le indicazioni di navigazioni potranno esser ottenute attraverso Maps o Siri.

L’aggiornamento Mazda sarà disponibile come accessorio a partire dal 6 Agosto 2018 su tutte le Mazda dotate del sistema MZD Connect ad un prezzo di 250€, compresa installazione.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Gara da incorniciare per Valentino Rossi, secondo al Sachsenring

Ford Performance Eagle Squadron Mustang GT