in ,

Jorge Lorenzo conquista la Catalunya con una splendida vittoria

Tempo di lettura: 2 minuti

jorge lorenzoNon bastava la conquista del Mugello, Jorge Lorenzo è uno di quei piloti che una volta in sella alla Ducati Desmosedici GP non parzializza il gas, anzi, lo spalanca alla ricerca della miglior performance possibile e così in Catalunya avviene la sua nuova impresa.

Scatta in pole position, supera nel secondo giro Marc Marquez e mantiene la leadership fino al traguardo: Jorge Lorenzo vince con oltre 4 secondi sul pilota Honda.

A seguito di questa vittoria, Lorenzo sale in settima posizione con 66 punti, mentre il marchio Ducati ora nella classifica costruttori è in seconda posizione, con 132 punti.

Jorge Lorenzo (Ducati Team #99) – 1º
“La vittoria di oggi è stata davvero bellissima! Abbiamo dimostrato che possiamo vincere non solo entrando per primi alla prima curva, ma che sappiamo anche rimontare e superare gli altri. In verità è stata una gara complicata perché sono partito male e ho perso parecchi metri da Marquez, ma mi sono detto che la gara era lunga e che dovevo restare calmo. Non è stato troppo difficile superare Marc, perché avevo qualcosa in più in frenata, però lui mi è rimasto sempre dietro fino al traguardo. Ora abbiamo un pacchetto molto competitivo e credo che questa sia la Ducati più completa di sempre: sia io che Dovi questa settimana siamo sempre stati competitivi. Dobbiamo approfittare di questa situazione perché la Desmosedici adesso funziona bene in quasi tutte le piste, non consuma troppo le gomme, e questo è un grande vantaggio. Adesso godiamoci questa vittoria e poi penseremo alla prossima gara.”

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Stile, tecnologia e lusso per la nuova e scultorea Bentley Continental GT

Fernando Alonso su Toyota vince la 24 ore di Le Mans