in ,

500 Green e Giardiniera: l’elettrificazione dei nuovi modelli Fiat

Tempo di lettura: < 1 minuto

piano sviluppo fcaUna vera e propria rivoluzione quella che girerà attorno al marchio Fiat : in un’epoca dove la guida autonoma e le unità ibride e plug-in hybrid dominano nei listi delle case automobilistiche anche per il brand torinese è tempo di conversione.

Secondo quanto annunciato da Sergio Marchionne , Fiat è il marchio perfetto per il rilancio in Italia delle auto elettriche, così arriverà sempre entro il 2022 la Fiat 500 Green e la Fiat 500 Giardiniera , quest’ultimo è un modello storico, perché rievoca quella vettura che nel rilancio italiano era una perfetta tuttofare.

Le auto a guida autonoma, quelle livello 4 (ricordiamo che il livello 5 prevede la totale autonomia del veicolo) saranno rilasciate entro il 2023, tutti i modelli FCA saranno dotate di unità ibride e plug-in hybrid, così come di modelli totalmente elettrici.

Il piano FCA prevede un investimento nel periodo 2018 – 2022 di 45 miliardi di Euro, di cui il 20% sarà utilizzato per la realizzazione di nuovi motori totalmente green, elettrici; previsti anche notevoli tagli ai costi per aumentare il margine e posizionarlo intorno al 10%.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Un futuro roseo per il marchio Jeep con 2 lanci l’anno entro il 2022

Al Mugello, record di velocità per Andrea Dovizioso: 356,4 km/h!!!