in ,

Sergio Marchionne svela il futuro piano di sviluppo del marchio Alfa Romeo

Tempo di lettura: < 1 minuto

alfa romeo piano sviluppo 2022Una conferenza stampa attesissima quella del 1 Giugno 2018, un incontro con la stampa dove l’ Amministratore Delegato di FCA , Sergio Marchionne, svela il futuro piano di sviluppo del marchio Alfa Romeo .

Dopo aver rivelato l’arrivo della potente Alfa Romeo 8C , Sergio Marchionne è pronto a svelare altre ecco clamorose novità: il ritorno della leggendaria sigla GTV , identificazione che accompagnerà un nuovo modello dai 600 cavalli in su, dalla perfetta distribuzione dei pesi (50/50) e dalla configurazione quattro posti secchi.

Ma le novità Alfa Romeo svelate dall’AD FCA non finiscono qua, perché nei prossimi anni, entro il 2022 ci saranno ben 7 nuovi lanci.

La MiTo non vedrà nuova luce, mentre nel segmento C la Giulietta sarà dotata di una versione ibrida mentre del tutto inedito è il lancio sul mercato di un SUV di piccole dimensioni che si affiancherà ad un mega SUV che andrà ad occupare il lussuoso segmento E.

L’elettrificazione interesserà tutti i modelli del Biscione così come intensa sarà la massificazione dei dispositivi di guida autonoma level 3 sull’intera gamma.

L’obiettivo è quello di raggiungere le 400.000 entro il 2022, con un margine del 10%.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Telaio in fibra di carbonio ed oltre 700CV: in arrivo l’Alfa Romeo 8C

Piano di Sviluppo Maserati: dall’Alfieri al SUV di segmento medio