in

Targa Prova: dopo la contestazione, di nuovo chiarezza

Tempo di lettura: < 1 minuto

targa provaUna bufera durata qualche giorno a seguito dell’intervento della Prefettura di Arezzo che contestava l’utilizzo della targa prova .

Dopo le prime contestazioni in merito all’utilizzo della targa prova, e dopo l’intervento del Ministero dei Trasporti che ammetteva la circolazione dei veicoli con targa prova intestata a concessionari o autoriparatori, ecco la tanto attesa circolare.

La targa prova può esser utilizzata anche su veicoli già targati purché revisionati, il Ministero dell’Interno sta diramando una circolare per Polizia Stradale e Carabinieri, dove si precisa che non ci sarà sanzione nei confronti dei veicoli immatricolati e privi di copertura assicurativi purché minuti di targa prova.

La targa prova può essere utilizzata ai sensi della circolare 4699/M363 del 4 Aprile 2004, dai concessionari, commissionari, agenti di vendita e commercianti autorizzati di veicoli a motore e loro rimorchi, sia per veicoli nuovi che per quelli ritirati in permuta, solo per determinati scopi e per un tragitto non superiore ai 100 km, nonché gli istituti universitari e gli enti pubblici e privati di ricerca che conducono sperimentazioni su veicoli.

a cura della Redazione
redazione@reportmotori.it

Scritto da admin

Pronta la nuova Lamborghini Aventador SV Jota: la sfida, continua!

Nell’esclusiva Closed Beta di The Crew 2 presente la Mission di Classe X