Menu

Quarta fila per Valentino Rossi e Vinales nelle qualifiche di Le Mans

valentino rossiUna sessione di qualifiche rovente sul circuito di Le Mans ( Bugatti Circuit), che ha permesso ad entrambi i piloti del Team Yamaha MotoGP,  di occupare la terza fila della griglia per il Grand Prix de France: Maverick Viñales e Valentino Rossi hanno mostrato di esser competitivi nelle Q2.

Hanno ottenuto in vari settori della pista il miglior intermedio, tuttavia Valentino Rossi e Maverick Vinales non sono riusciti a portare al limite la loro Yamaha YZR-M1, assicurandosi così l’ottavo ed il nono posto.

Valentino Rossi :” Abbiamo provato qualcosa nel pomeriggio, ma sfortunatamente ho fatto un piccolo errore e sono caduto, ma il mio passo non è poi così male. Quando abbiamo provato la nuova gomma mi aspettavo di andare più veloce. Nell’ultimo giro ho commesso un errore, ma il problema principale è che gli altri sono più veloci. Continueremo a lavorare domani per arrivare al ritmo e cercheremo di fare la scelta giusta. Proverò a spingere al massimo per essere dentro la top-5. Dopo i primi tre, ci sono tre o quattro piloti con il mio stesso ritmo. Tutto dipenderà pesantemente dalle condizioni di domani, dall’inizio e dai primi giri, quindi vedremo”.

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter