in ,

Conclusi ad Jerez i test precampionato della Moto2: Marquez il più veloce!

Tempo di lettura: 2 minuti

alex marquezSi chiudono i secondi test del precampionato Moto2 e sulla pista di Jerez de la Frontera il mercoledì è nel segno di Alex Marquez . Il pilota del team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS mette a referto il miglior crono della giornata, 1:40.926s e domina la classifica combinata.

Le condizioni climatiche favorevoli hanno fatto del terzo giorno andaluso il palcoscenico adatto per continuare il lavoro in vista della preparazione al 2018.

Dopo le buone prove di apertura annata, Marquez da la zampata nell’ultima sessione e diventa l’unico a scendere sotto l’1:41s.

Ottime indicazioni per lo Sky Racing Team VR46 che termina le prove forte della già ottima forma di Francesco Bagnaia , secondo della tre giorni. Il miglior rookie del 2017 ha comandato le prime due giornate lavorando su alcune nuove componenti, come le sospensioni RW. Dato già il convincente feeling con il prototipo 2018, Pecco ha lavorato sul passo completando una simulazione gara. Come raccontato dallo stesso l’unica cosa da migliorare in futuro è il comportamento dell’anteriore in staccata.

Francesco Bagnaia : “Oggi abbiamo fatto un lavoro sul ritmo, siamo andati veramente forte. Sono estremamente soddisfatto di quanto ho fatto qui a Jerez”. Luca Marini , suo compagno di box, è settimo davanti a Mattia Pasini (Italtrans Racing Team) e autore di un ottimo avvio con in nero blu nonostante una caduta senza conseguenze. Come per il numero 54, anche per il compagno di box Andrea Locatelli i test di Jerez sono serviti a preparare l’inizio di campionato.

Brad Binder segna il terzo miglior tempo (+0,799s) e diventa il miglior pilota Red Bull KTM Ajo con il compagno di box Miguel Oliveira come sesto.

Lorenzo Baldassarri conferma il buon passo con il quarto miglior tempo. Per il marchigiano è positivo l’inizio di avventura nel team PonsHP 40 e, come nelle altre giornate, il numero 7 ha lavorato sulle moltissime novità messe a disposizione dal costruttore.

Il miglior rookie dei test si conferma Joan Mir (EG 0,0 Marc VDS) che termina in vista della top dieci. Più arretrato Romano Fenati (Marinelli Snipers Team).

Fonte MotoGP.com

Scritto da admin

Elettronica avanzata per la nuova Mercedes-Benz Classe C

Honda pronta al debutto europeo del CR­V di nuova generazione