in , ,

Mercedes-Benz Classe B TECH Limited Edition: tra spazio e tecnologia

Tempo di lettura: 4 minuti

Mercedes-Benz Classe B TECH Limited EditionA partire dal 2005 ne sono state vendute oltre un milione di esemplari, un’auto che da sempre rappresenta la giusta combinazione tra spazio e tecnologia: oggi Mercedes-Benz rende disponibile, visto anche il suo ciclo di vita residuo, la nuova Classe B TECH Limited Edition .

Una due volumi dotata di un’avanzata tecnologia, Mercedes-Benz Classe B TECH Limited Edition è dotata del ConnectMe, ovvero della possibilità di gestire via smartphone, in remoto, tutte le informazioni in merito allo stato d’uso della vettura (autonomia, chilometri percorsi, geolocalizzazione, chiusura porte e spegnimento luci).

Con il remote online è possibile gestire ogni parametro vitale della vettura, con l’ intelligent drive è possibile aumentare la sicurezza attiva in maniera percettibile, rendendo difficile, quasi impossibile, un incidente. Ad avvertire il guidatore ci pensa l’ attention assist , avverte il guidatore di possibili collisioni.

Sulla Mercedes-Benz Classe B TECH è disponibile anche il sistema di trazione integrale 4Matic, un dispositivo compatto, intelligente, in grado di distribuire coppia e potenza, in maniera istantanea, sull’asse anteriore anteriore e/o posteriore oppure sulla ruota che sta perdendo aderenza.

Un vantaggio concreto il pacchetto TECH , che comporta un vantaggio per il cliente di 2.500€ per la versione Executive TECH , che sale a quasi 3.000 euro per la Sport TECH , importo che arriva a superare i 5.000 euro per la versione Premium TECH .

Mercedes-Benz Classe B TECH Limited EditionMercedes-Benz Classe B Limited Edition equipaggiamenti
Executive Tech , include il pacchetto Style, il pratico Navi Garmin, la telecamera posteriore, il Remote online ed il Brake Assist Attivo. Immancabile su questa tipologia di auto, l’AUDIO 20 CD ed il supporto dell’ Apple CarPlay ed Android Auto.
Sport TECH , da sempre l’allestimento più amato dagli italiani, vanta i fari a LED High Performance e la regolazione automatica degli abbaglianti che, a velocità superiori a 55 km/h, attiva automaticamente gli abbaglianti, disattivandoli in presenza di veicoli che precedono o sopraggiungono in direzione di marcia opposta. Da segnalare anche la presenza dello schermo da 8 pollici per quanto concerne l’infotainment.
Premium TECH ha una dotazione ricchissima che abbina la sportività con il lusso: dal sistema multimediale Comand online, al Parktronic fino al tetto panorama scorrevole.

Una serie speciale, disponibile per un limitato periodo di tempo, che celebra una vettura, in maniera tale da renderla ancora più tecnologica.

Mercedes-Benz ha individuato, grazie anche al lancio della nuova Classe A W177 , la giusta strada per rendere disponibile una tecnologia intelligente.

Benito de Filippis AD Mercedes-Benz Roma: “In questo momento ai possessori di vetture Euro1/2/3, Diesel, Mercedes-Benz Italia offre un contributo per la sostituzione, incentivo che riguarda tutta la gamma A e B. Ad un cliente che ha una vettura che vale 5.000€ e che appartiene ad una di queste categorie, Mercedes-Benz aggiunge 4.000€ di supervalutazione, un vero e proprio Ecobonus. Sulla Mercedes-Benz Classe B TECH , rate da 170, 180 e 250€, sono molto convenienti, perché il valore dell’anticipo può essere smorzato dal valore residuo della macchina. Ecobonus, significa ritiro della macchina, significa trasferire valori puri, al cliente finale. Per poter supportare la domanda, in Mercedes-Benz Roma si sta rendendo protagonista di un’autentica rivoluzione online: attraverso una pagina web, il cliente saprà quanto vale realmente la macchina usata che sta vuole acquistare.Il passo successivo, dopo la trattativa usato-usato, sarà la consegna finale, a domicilio. Nel mese di Gennaio, per il marchio smart, oltre 2/3 dei clienti, hanno dato in permuta una vettura usata, per l’acquisto di una vettura nuova”.

Mercedes-Benz Classe B TECH Limited EditionI nuovi modelli di Mercedes-Benz Classe A e B, hanno abbassato l’eta media, di circa 12 anni: a tal fine, per questo fine settimana (17/18 Febbraio), Mercedes Italia ha organizzato una Ludotech, mettendo a disposizione dei bambini, la tecnologia per un’esperienza spaziale. Obiettivo è di trasformare il salone, in un momento ricreativo, per interessare la famiglia ed in questo caso, i bambini, generazione che in futuro avrà sempre più a che fare, con l’innovazione tecnologica.

La Mercedes-Benz Classe B TECH è offerta ad un prezzo che parte dai 28.060€ per la versione Executive.

Prova su strada
Accogliente, lussuosa, tecnologica, queste le sensazioni a bordo della nuova Mercedes-Benz Classe B TECH , una sicurezza tangibile sin dai primi chilometri che poi diventa sempre più presente e confortante. Abbiamo provato la 180d TECH , una combinazione perfetta tra potenza e tecnologia, i 109 cavalli del millecinque Diesel, turbo, permettono medie interessanti sotto il profilo dei consumi, con una media di 4,41 litri per 100 km, Silenziosa, confortevole, ben rifinita, gli inserti in carbonio della versione Premium TECH sono estremamente appaganti dal punto di vista estetico e contribuiscono a rendere l’abitacolo, unitamente alla selleria in pelle, un vero salotto da viaggio. Sulla Mercedes-Benz Classe B TECH tutto è al posto giusto, perché ancora una volta il brand tedesco ha saputo dare una nuova linfa vitale ad un modello che sulle spalle ha più di qualche anno.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Muscoli da esibire per la nuova Mercedes-AMG G63

Eccellenza artigianale: McLaren 570S Spider San Valentino