in ,

Nuova KTM RC 390 R con SSP300 Race Kit: una moto pronto corsa!

Tempo di lettura: 2 minuti

KTM RC 390 RKTM ha ulteriormente affinato la sua supersportiva stradale, la RC 390 con l’introduzione della nuova KTM RC 390 R , moto omologata per utilizzo stradale e pronta per partecipare al campionato Supersport 300 , grazie al nuovo kit da gara SSP300 , disponibile come accessorio ed espressamente realizzato per questa due ruote!

Con un impegno incessante nello sviluppo di modelli dalla cilindrata piccola ma con alte prestazioni, la nuova KTM RC 390 R ha una nuova verve, grazie al prestazionale kit aftermarket.

Limitata a sole 500 unità complessive, questa nuova versione R incarna il
tipico spirito KTM READY TO RACE, la nuova KTM RC 390 R grazie alla presenza di una nuova centralina ed a nuove sospensioni WP, completamente regolabili, unitamente ad un nuovo impianto di scarico, regala al pilota, performance da pista!

E’ possibile cucirsi la posizione di guida su misura, grazie al manubrio racing più estremo, alla leva, freno e frizione, realizzata al CNC, regolabili e pieghevoli, insomma la nuova KTM RC 390 R è una moto pronto corsa.
Dotata di una carena dalla nuova grafica, la KTM RC 390 R sarà disponibile presso i rivenditori ufficiali KTM in Europa e nei mercati esteri e costerà 8.500 euro.

KTM RC 390 RKTM SSP300 – Pronto corsa
Omologata per un utilizzo racing ed allineato all’attuale regolamento ufficiale delle competizioni sportive, la KTM RC 390 R è anche la piattaforma perfetta per gareggiare nella Supersport 300, per via del nuovo SSP300
Race Kit .

Limitato a soli 50 kit all’anno, realizzati direttamente dalla divisione KTM Racing e realizzato appositamente per il nuovo modello R, l’ulteriore SSP 300 Race Kit contiene oltre 230 singole parti . Il kit è conforme alle normative FIM internazionali SSP 300 per 2018 e offre tutto ciò che è necessario per la competizione,
compreso un sistema completo Akrapovic SSP300 EVO02 in titanio, da gara con centralina  ECU, frizione antisaltellamento STM , cambio rapido, cablaggio ed una vasta selezione di ingranaggi, un nuovo e maggiorato sistema di raffreddamento ed un kit completo per carrozzeria realizzato con materiali leggeri e resistenti.
Il kit costa 11.000 euro (MSRP) e non è compatibile con le KTM RC 390 CUP esistenti o con qualsiasi RC  prima del 2017.
Con la nuova KTM RC 390 R , il mercato delle supersportive di cilindrata minore, ha
un nuovo punto di riferimento per le prestazioni. Combinando questo modello di base con il kit di corsa più completo e un servizio di assistenza professionale,
attraverso KTM Customer Racing si ha una moto pronto gara!

 

Scritto da admin

Prestazioni esaltanti per la leggera e potente Volkswagen up! GTI

Cambio gomme: la moda dell’acquisto online