in ,

Allo studio la nuova e potente McLaren 720S GT3

Tempo di lettura: 2 minuti

McLaren 720S GT3 McLaren Automotive, punta ad espandere la tua presenza nel mondo delle corse, sopratutto nei Campionati Mondiali GT .

E’ recente l’annuncio da parte della McLaren della creazione di una nuova auto da corsa, la McLaren 720S GT3 , vettura che ricalcando il successo della sorella, la 570S GT4 , è pronta per nuovi test in attesa del debutto in pista, previsto per il 2019.

McLaren Automotive sta nominando una rete di rivenditori specializzati nel motorsport che si occuperanno della vendita al dettaglio di prodotti, stradali e racing: a questo scopo, per il prossimo anno, saranno invitati in pista una serie di clienti di vetture GT, al fine di contribuire, grazie alle loro indicazioni, alla crescita del nuovo modello, oltre a individuare, nuovi giovani talenti.

Come primo elemento del programma aggiornato, e sulla base dei recenti successi sia con le vetture GTC 12C sia con le 650S GT3 , la McLaren Automotive sta sviluppando e costruendo un’auto da corsa GT3 basata sulla pluripremiata McLaren 720S .

La 720S GT3 trarrà beneficio dall’esperienza e dalle conoscenze maturate in gara e nel campionato McLaren durante sei stagioni di attività nel motorsport. Dopo un intenso programma di sviluppo nella stagione 2018, la 720S GT3 farà il suo debutto competitivo con i team dei clienti nella stagione 2019 e sarà pienamente conforme ai regolamenti GT3 e potrà partecipare a tutte le competizioni GT3 a livello globale.

La struttura in fibra di carbonio MonoCage II è alla base della struttura della McLaren 720S , il pilota è posto al centro, ed il motore centrale, alle sue spalle.
Trazione posteriore e motore 4 litri bitubo, con cambio sequenziale a sei velocità, forniscono la potenza ideale per una vettura nata per gareggiare.

Anche la carrozzeria della McLaren 720S GT3 sarà inedita, perché pur rispettando le linee guida della sorella stradale, sarà realizzata interamente in fibra di carbonio, con una cura maniacale per l’aerodinamica.

Scritto da admin

La MINI John Cooper Works Buggy è pronta per la Dakkar 2018

Impossibile fermare la corsa del GMC Sierra 2500HD All Mountain