in ,

Range Rover Sport SVR: 404 cavalli per un veicolo speciale!

Tempo di lettura: 2 minuti

Range Rover Sport SVRHa un look grintoso, prestazioni al vertice della categoria ed una qualità costruttiva pari alle auto costruite a mano, la Range Rover Sport SVR nasce in una divisione speciale, quella dove ogni particolare dell’auto, viene controllato ed assemblato con la massima cura e precisione.

La nuova Range Rover Sport SVR , unisce due motori, quello elettrico e quello endotermico, potendo contare sull’azione combinata di questi due propulsori, il primo da 116 cavalli (85 kW) ed il secondo da 300 cavalli (221 kW), per una potenza totale di oltre 400 cavalli, il tutto con la sicurezza della trazione integrale.

La nuova Range Rover Sport SVR raggiunge una velocità massima di 230 km/h, raggiungendo con partenza da fermo i 100 km/h in soli 6,7 secondi, il tutto grazie all’eccezionale coppia motrice, ben 640 Nm!

Grazie alla combinazione del motore elettrico e di quello a benzina, è possibile marciare sia in modalità ibrida sia in modalità totalmente elettrica.

Per le lunghe trasferte c’è la modalità SAVE che ottimizza la ricarica energetica analizzando attraverso il sistema di navigazione satellitare il percorso da affrontare, ottimizzando così anche i consumi.

In modalità totalmente elettrica, quella EV, la Range Rover Sport SVR percorre 51 chilometri con emissioni zero.

Range Rover Sport SVRA spingere questa fantastica SVR ci pensa anche un due litri turbo, un quattro cilindri da 300 cavalli, ultimo nato nella famiglia ingenium; il motore elettrico è alloggiato al centro della vettura, per una distribuzione ottimale dei pesi.

Può esser ricaricata in 7,5 ore anche di notte, grazie ad un sistema intelligente che provvede a regolare la richiesta di energia, in base alla tipologia di edificio: casa, ufficio, garage.

Per una ricarica veloce occorrono solo due ore e 45 minuti e le batteria raggiungono una efficienza del 60%.

Il pilota può controllare lo stato di ricarica delle batterie attraverso due spie luminose presenti al centro del quadro strumenti: un segnale verde lampeggiante indica che le batterie si stanno ricaricando, mentre una luce verde fissa indica che le batterie sono completamente ricarica.

Disponibile anche l’applicazione InControl: in remoto è possibile controllare lo stato di avanzamento della ricarica, al fine di evitare un errore di connessione del cavo alla vettura.

Esteticamente la nuova Range Rover Sport SVR si caratterizza per i nuovi fari sottili Full LED, per un nuovo design del paraurti, ora dotato di nuove e grandi prese d’aria, mentre al posteriore la grinta della possente SUV è enfatizzato dall’estrattore aria e dai possenti terminali di scarico.

Per gli incontentabili è disponibile il Carbon Fiber Exterior Pack che comprende anche cofano motore, calotte specchi e nolder sul centro del portellone, il tutto abbinato alla bellissima vernice Byron Blue.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

370 km di autonomia e sistema ProPilot per la Nissan Leaf 2.Zero

ENEGAN & Renault: l’energia con la maneggevolezza da Twizy