Menu

40 anni di BMW e Mini Driving Academy

BMW Driving AcademyEra il 1977 quando BMW inizio ad offrire agli automobilisti dei veri e propri corsi di guida per accrescere la propria sensibilità alla guida ed acquistare così una maggiore sicurezza e padronanza del veicolo anche in situazioni di emergenza.

A distanza di 40 anni, BMW e Mini, con il loro corsi di guida, sicura e veloce, continuano a formare migliaia di automobilisti.

La BMW offre la possibilità di guidare tutta la sua gamma di veicoli: grazie alla Driving Academy i giornalisti, supervisionati da istruttori e piloti professionisti, hanno avuto la possibilità di mettersi al volante anche di storiche BMW del passato.

Dopo aver completato diversi percorsi, dagli esercizi d frenata allo slalom senza alcun sistema di assistenza alla guida (ABS e DSC disattivati), alla guida di una M550i, la stampa specializzata ha potuto saggiare poi la validità dei moderni dispositivi elettronici di sicurezza attiva, dall’assistenza al cambio di corsia e direzione all’evitamento della collisione laterale.

Al volante di una BMW M4 GTS ed M4 CS i giornalisti hanno ulteriormente raffinato la loro guida.

Attivo in più di 30 paesi in tutto il mondo, il BMW e MINI Driving Experience fornisce circa 50 corsi differenti anche per moto.
Più di 25.000 persone hanno partecipato a corsi di formazione in tutta la Germania nel 2016, con più di 100.000 partecipanti in tutto il mondo.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

ReporTMotori TV

Newsletter