in

Sound da SBK per la Honda CBR1000RR con i completi Akrapovic

Tempo di lettura: 2 minuti

Akrapovic,Honda CBR1000RRAkrapovic ha lanciato una nuova gamma di prodotti dedicati all’ultima versione della leggendaria Honda CBR1000RR, che donerà a una delle più grandi superbike un vero spirito da corsa e l’inconfondibile rombo.

Il primo della lista è il sistema di scarico di fascia alta della linea Akrapovic Evolution (in titanio).

Progettato direttamente in base al sistema utilizzato dal Red Bull Honda World Superbike Team su tutte le proprie Moto da corsa nelle competizioni mondiali, l’integrazione di questo straordinario dispositivo ridurrà del 40%, vale dire di ben 3 kg, il peso delle moto di serie grazie all’uso di titanio ultraleggero di alta qualità. Con l’aumento di potenza e di coppia motrice e il conseguente incremento delle
prestazioni della moto il nuovo sistema di scarico rappresenta il migliore upgrade di ottimizzazione di Akrapovic per l’ Honda CBR1000RR .

Il suono basso del rombo che produce e i materiali da gara con cui è realizzato forniscono l’idea esatta della natura “corsaiola” di questo sistema, donando alla macchina una vera personalità da gara. La linea Racing (in titanio) adotta la medesima filosofia progettuale della linea Evolution, ma utilizza terminali in acciaio inox, con una riduzione di peso del 20% rispetto alla soluzione di serie.
Come primo passo per le modifiche delle prestazioni, la linea Slip-On (in titanio) omologata CE/ECE e la linea Slip-On (in titanio) offrono prestazioni migliori e un rombo che esalta ulteriormente il carattere della moto.

Akrapovic,Honda CBR1000RREntrambe realizzate con materiali da gara in titanio di altissima qualità, la linea Slip-On (in titanio), omologata CE/ECE e rifinita con piastra para calore in fibra di carbonio lavorata a mano, è ispirata direttamente alle linee dello scarico di WorldSBK, mentre l’aspetto corto e sportivo della linea Slip-On (in titanio) conferisce alla moto un tocco da Gran Premio, oltre all’incredibile riduzione di peso di circa il 70% rispetto alla marmitta di serie e a un vero rombo da gara, che renderanno inconfondibile la moto.

Per un sistema di scarico completo, gli scarichi della linea Slip- On sono disponibili con terminali opzionali in titanio e acciaio inox. Per completare la gamma, è stato progettato un supporto opzionale in carbonio.
La gamma dei sistemi di scarico Akrapovic dedicati alla storica Honda CBR1000RR porteranno la moto a livelli di eccellenza ancora maggiori grazie all’uso di materiali leggeri derivati dal mondo delle corse, alle maggiori prestazioni, e all’aggiunta dell’inconfondibile rombo Akrapovic. Una moto da strada e da circuito, grazie alle creazioni Akrapovic derivati direttamente dal mondo delle corse.

Scritto da admin

Nissan Micra Bose Personal Edition: massima qualità audio

Gran Premio d’Italia di Formula 1: vittoria di Hamilton, Vettel terzo