in ,

Aston Martin DB11 V8: dalla AMG arrivano 503 cavalli di pura classe!

Tempo di lettura: 2 minuti

aston martin,db11,aston martin db11,db11 v8,aston martin db11 v8Dopo il recente debutto della Aston Martin DB11 con motore 12 cilindri a V, arriva la sorella minore, dotata di un V8 turbocompresso.

A dispetto della DB11 V12 che monta un V12 turbocompresso da da 5,2 litri, la nuova DB11 V8 è spinta da un propulsore da 4 litri, capace di una potenza massima di 510 cavali e ben 675 Nm di coppia massima, valori questi che permettono alla coupé inglese di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in soli 4 secondi netti e di raggiungere una velocità massima superiore ai 300 km/h.

Prestazioni eccezionali ottenute grazie non solo alla tecnologia turbo ma anche ad un affinamento del V8, opera che ha consentito di ottenere straordinari livelli di emissioni, 230 grammi per chilometro di CO2.

Max Szwaj, Chief Technical Officer Aston Martin: “la nuova Aston Martin DB11 V8 è un’auto straordinaria, ha carattere e prestazioni elevate, è una variante alla potentissima V12. Il sound del V8 è caratteristico, realizzare questa vettura per noi è stato gratificante , ha contenuti tecnici impressionati ed un carattere sportivissimo, tipico da DB11. E’ una GT eccezionale, il suo potente motore ci è stato fornito da un partner tecnico d’eccezione, ovvero la Mercedes-Benz AMG. Grazie al nostro proficuo rapporto con la divisone AMG di Mercedes, abbiamo dato vita ad un’auto dalle performance straordinarie, in grado di assecondare perfettamente le esigenze dei clienti Aston Martin”.

Aston Martin DB11 viene proposta con due anime, un V12 ed un V8, entrambe straordinariamente coinvolgenti.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Nikon D7500: qualità di immagine di una Full Frame!

Aston Martin Vulcan AMR Pro : una bellissima auto da corsa!