in ,

Yamaha XSR900 vince il premio Red Dot Award 2017

Tempo di lettura: 2 minuti

yamaha,yamaha xsr900,xsr900Yamaha è orgogliosa di annunciare la vittoria, al concorso di fama mondiale Red Dot Award 2017, della sua XSR900 per l’ambito premio “Best of the Best” nella categoria Product Design, riconoscimento internazionale riservato ai prodotti che brillano per le importanti caratteristiche legate al design e all’innovazione.

Il titolo, ottenuto per la terza volta in seguito alla vittoria nel 2015 della Hyper Naked MT-07 e dell’unità di alimentazione elettrica JWX-2 assist-t per le sedie a rotelle, costituisce quindi un’ulteriore conferma della leadership di Casa Iwata nell’ideazione e creazione di prodotti che, grazie al proprio stile e performance, rispondono alle esigenze e, soprattutto, soddisfano i desideri del pubblico.

Una giuria, composta da oltre 40 esperti di fama internazionale, ha decretato che tra i 5.000 prodotti “candidati” XSR900 fosse l’unico a rispondere alle caratteristiche di design di alta qualità e prestazioni di massimo livello richieste dalla prestigiosa qualifica.

La stilosa tre cilindri, pensata per soddisfare i mercati più evoluti, rispecchia perfettamente l’heritage del brand nipponico e la continua evoluzione dello stesso nella ricerca di nuove ed inedite tecniche stilistiche e costruttive. Le linee pure ed essenziali di XSR900, unite all’ultimo ritrovato delle specifiche tecnologiche, garantiscono infatti risultati da prima della classe ed assicurano, al contempo, un piacere di guida unico. Una vera e propria icona di stile che, inevitabilmente, regala a chi la possiede un profondo senso d’orgoglio.

La colta giuria del Red Dot Award non è però la prima ad essersi accorta dello straordinario carattere della Faster Sons tre diapason. Il premio “Best of the Best“, infatti, è il quinto titolo conseguito dopo la vittoria, tra il 2016 ed il 2017, del “Best 100 Of Good Design“, dell'”Auto Color Award 2016 Special Prize“, del “JIDA Design Museum Selection Vol.18” e dell'”iF Design Award“, tutte ambite riconoscenze che hanno dato a XSR900 il record di mezzo Yamaha con più premi legati al design.

“Questo importante premio costituisce per Yamaha un vero e proprio riconoscimento per le continue e sempre più ricercate iniziative che la Casa di Iwata sta intraprendendo nell’ambito della progettazione’ ha commentato Akihiro Nagaya, Chief General Manager del Design Center di Yamaha. ‘È per noi un immenso onore ricevere il premio “Best of the Best”, nella categoria Product Design, del “Red Dot Award“, competizione di design a livello mondiale. Ma lo sviluppo di XSR900 , oltre che dai designer, è stato guidato anche dal nostro team di ingegneri. Il risultato è questa straordinaria creatura. In questo modo, riunendo la grande famiglia Yamaha, saremo in grado di perfezionare ulteriormente il processo di sviluppo dei nostri prodotti che, grazie al proprio design, esprimeranno lo stile unico della Casa di Iwata ed i nuovi valori che generano il Kando, ossia i sentimenti di profonda soddisfazione, emozione ed ammirazione che si avvertono di fronte a qualcosa dal valore eccezionale.”

Scritto da admin

Trazione integrale, performance e stile: queste le prerogative delle Audi Q

Il circus del Moto Gp arriva in Italia: ansia per Rossi