in ,

Renault Megane R.S. : tra storia ed innovazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

renault,renault megane r.s.,megane r.s.Dal 2004, Megane R.S. accompagna gli appassionati con innovazioni e tecnologie di spicco, che ne hanno ritmato la storia: avantreno ad asse indipendente, duplice proposta di telaio Sport e Cup, sedili avvolgenti Recaro, pinze dei freni Brembo , R.S. Monitor, etc.

Collegamenti al suolo efficaci, elevate prestazioni del motore, aerodinamica al servizio dell’efficacia… Nello sviluppo dei loro modelli, le equipe Renault Sport integrano sempre il meglio della tecnologia F1. Da un’evoluzione all’altra, Megane R.S. si è imposta come riferimento nella categoria delle compatte sportive.

L’esperienza acquisita in quarant’anni da Renault in Formula 1 alimenta la gamma Renault Sport . Le tre generazioni di Megane R.S. – modello iconico della Marca – beneficiano, infatti, di tecnologie avanzate da circa 15 anni.

Svelata al prossimo Salone di Francoforte, Nuova Megane R.S. , in versione giallo e nero, farà il suo debutto in pubblico venerdì 26 maggio sul circuito monegasco, accanto a Nico Hulkenberg , per celebrare i 40 anni di Renault in Formula 1 .

Scritto da admin

Un Campione fuori e dentro il circuito: muore Nicky Hayden

Al G7 di Taormina il debutto delle nuove Ducati dell’Arma Carabinieri