in ,

Una splendida gara quella di Jonathan Zarco ad Jerez

Tempo di lettura: 2 minuti

zarco,jonathan,zarco,jerez,motogpJohann Zarco è stato autore di una gara positiva sulla pista di Jerez, in Spagna, sede del quarto Gran Premio stagionale, che l’ha visto protagonista nelle prime fasi della corsa.

Zarco è partito dalla seconda fila, sesta casella, e ha rimontato arrivando alle spalle del leader della corsa Dani Pedrosa al quarto giro.

Il francese è successivamente stato superato da Marc Marquez, e dopo aver mantenuto a lungo la terza posizione, ha dovuto cedere il posto a Jorge Lorenzo che ha mantenuto un ritmo più competitivo. Il debuttante si è detto comunque soddisfatto del quarto posto e pensa già al prossimo Gran Premio, che verrà disputato sulla sua pista di casa, a Le Mans, in Francia, tra due settimane.

Johann Zarco: “Sono molto felice per la nostra prestazione di oggi. Jerez è una pista complicata e tutti i piloti sono stati molto vicini tra loro nelle qualifiche, quindi è stata una sfida. All’inizio della gara, la mia sensazione è stata buona e mi sono sentito molto bene sulla moto. Sono riuscito a superare alcuni dei piloti più veloci e quando ho raggiunto il secondo posto ero a mio agio. Tuttavia ho rischiato due volte di cadere, così mi ha superato Marquez e da quel momento mi sono chiesto cosa sarebbe successo. Non potevo più spingere perché ero veramente al limite e quindi non sono riuscito a seguire i primi due piloti. Sono rimasto a lungo in terza posizione, ma quando Lorenzo mi ha superato ho pensato di poter gestire il divario. Negli ultimi otto giri è però stato più costante di me. L’obiettivo era il podio e stare il più vicino possibile, e così ho fatto. Sono contento e ora mi riposerò per essere nella mia forma migliore tra due settimane, quando disputerò la mia gara di casa”.

Scritto da admin

Range Rover Evoque Landmark Special Edition

Per il servizio Opel OnStar pronta la connessione Wi-Fi 4G