in ,

Ad Jerez, terzo gradino del podio per Jorge Lorenzo e la sua Ducati

Tempo di lettura: 2 minuti

lorenzo,jorge lorenzo,motogp,jerezUn risultato inaspettato, Jorge Lorenzo , conclude la sua tappa spagnola, in terza posizione, portando finalmente la Ducati al podio.

Ha un sapore di vittoria, nonostante sia di fatto un terzo posto, Jorge Lorenzo , con un briciolo di polemica, dedica la sua vittoria a chi non crede nel suo progetto Ducati: il pilota maiorchino sta cercando di adattare il suo stile di guida alle caratteristiche tecniche della Desmosedici GP.

Jorge Lorenzo:” Questo risultato ha il risultato di una vittoria, dedico questa vittoria alla persone che hanno criticato il mio stile di guida su questa moto. Una grande performance, dobbiamo modificare ancora la moto per risolvere i suoi punti critici. Se il fine settimana ti vedi sempre tra i primi cinque, sai che può essere una grande gara, oggi mi aspettavo di meno, la gara è stata lenta, il ritmo è calato molto, difficile sorpassare Zarco ma ci sono riuscito conquistando un grande risultato. Ho sempre detto che lavorando bene avremmo ottenuto risultato, sto modificando il mio stile, non conosco ancora perfettamente la Desmosedici, ma ho margine per migliorare. Devo macinare più chilometri per capire la moto. La Ducati è una moto difficile, richiede un modo di guidare piuttosto illogico, con tutte le moto che ho guidato, mi sono sempre adattato. Il mio obiettivo è essere il primo pilota Ducati, non mi aspettavo di fare il podio, Le Mans potrebbe essere un circuito perfetto, così come il Mugello, con il suo rettilineo veloce, è perfetto per le Ducati”.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Marc Marquez chiude in seconda posizione ad Jerez, recuperando preziosi punti in classifica

Scarso feeling con la moto: per Valentino Rossi una gara da dimenticare!