in ,

Carl Lewis e la Giulia Quadrifoglio alla Milano Breaking2 Together

Tempo di lettura: 2 minuti

alfa romeo, alfa romeo giulia,giulia quadrifoglio,carl lewis,nikeMilano Breaking2 Together , l’evento organizzato da Nike , ha  visto la partecipazione di oltre 330 runner nel tentativo collettivo di abbattere  il muro delle 2 ore sulla maratona, vede tra i suoi altri protagonisti Carl Lewis e la Giulia Quadrifoglio .

La sfida è andata in scena in piazza del Duomo, trasformata per l’occasione in una straordinaria pista, sotto lo sguardo incuriosito del pubblico e lo speciale incitamento di personaggi famosi dello sport tra cui Carl Lewis e dello spettacolo.

Kevin Hart, attore di fama internazionale e fondatore di #runwithhart 6, e l’indimenticabile campione statunitense Carl Lewis , soprannominato “il figlio del vento”e considerato uno dei più grandi atleti di tutti i tempi.

All’evento dedicato alla velocità non poteva certo mancare Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, l’auto più potente mai creata dal marchio per uso stradale. Nuovo paradigma Alfa Romeo e massima espressione de “La meccanica delle emozioni”, la straordinaria vettura è equipaggiata con il potente motore 2.9 BiTurbo benzina da 510 CV – totalmente in alluminio – che assicura prestazioni straordinarie: velocità massima di 307 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi e una coppia massima di 600 Nm a 2.500 g/min.

L’incontro tra le due stelle della velocità, Carl Lewis e Giulia Quadrifoglio, ha toccato il suo apice quando in piazza del Duomo è apparso l’esemplare rosso che, nel settembre 2016, realizzò sul mitico circuito di Nurburgring, conosciuto dagli appassionati come “Inferno Verde”, il record della categoria sul giro: 7 minuti e 32 secondi. Tempo che oggi campeggia sul cofano della vettura, insieme alla sagoma del “Ring” e alle firme del pilota Fabio Francia e dello staff impegnato nella preparazione del bolide Alfa Romeo. E nei prossimi giorni proprio questa speciale Giulia Quadrifoglio andrà ad arricchire la preziosa collezione del Museo storico Alfa Romeo “La macchina del tempo”.

Sempre in corsa con il vento: la leggenda Alfa Romeo continua.

Scritto da admin

Scarso feeling con la moto: per Valentino Rossi una gara da dimenticare!

Alla Indianapolis 500 una Chevrolet Corvette Grand Sport da safety car