in ,

Terzo posto per Valentino Rossi nella prima gara in Qatar

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un inizio campionato piuttosto strano, dopo le qualifiche cancellate per pioggia, la prima gara in Qatar, vede un Valentino Rossi , conquistare il podio.

Semaforo rosso spento, inizia la gara e subito, Valentino Rossi inizia a conquistare posizioni, partendo dalla decima casella della griglia di partenza e conquistando giro dopo giro, importanti posizioni.

Un terzo posto che significa tanto per il nove volte Campione del Mondo.

Valentino Rossi : “Iniziare con un podio è una grande cosa. I test non sono andati bene e in questo periodo è stata dura. Inoltre il warm-up di oggi non è andato come speravo. Ma le condizioni della gara erano diverse, abbiamo cambiato qualche cosa e sono riuscito ad arrivare terzo. Ho tenuto addirittura il passo di Maverick  e fatto anche meglio, è la prima volta che accade. Abbiamo modificato un po’ il setting, cosa che mi ha permesso di essere più veloce in entrata curva. Credevo anche di riuscire a prendere Dovizioso perché pensavo che alla fine, con la gomma morbida, avesse qualche problema sul posteriore. La cosa positiva è che ho aumentato il mio feeling sull’anteriore ma su questo dobbiamo ancora lavorarci”.

Scritto da admin

Splendida vittoria di Maverick Vinales in Qatar

Secondo gradino del podio in Qatar per Andrea Dovizioso