in

Retromobile 2025: DS partner di eccellenza

Retromobile 2025 sarà uno degli eventi per le celebrazioni del settantesimo anniversario della DS dal suo debutto al Salone di Parigi del 1955

Tempo di lettura: 2 minuti

Per celebrare il settantesimo anniversario del debutto della DS al Salone di Parigi del 1955, DS Automobiles sarà partner di Retromobile 2025. Il poster ufficiale di Retromobile 2025 presenta i DS Balloon, uno strumento promozionale che simboleggia un comfort straordinario. La 49° edizione di Retromobile si terrà dal 5 al 9 febbraio 2025 al Paris Expo, Porte de Versailles.

Retromobile 2025: settanta anni all’insegna dell’innovazione

Capolavoro dell’innovazione e dell’arte del viaggio alla francese, la DS festeggerà il suo settantesimo anniversario nel 2025. Lanciato nel 1955 al Salone dell’Auto di Parigi, questo modello ormai iconico ha avuto un impatto immediato sul pubblico, testimoniato dalle migliaia di moduli d’ordine sottoscritti durante il Salone. Il design elegante, il piacere di guida e le sue caratteristiche di comfort e sicurezza, la DS ha acquisito uno status leggendario. Diventando il simbolo di un’arte che va oltre il mondo dell’automobile. Il poster ufficiale di Rétromobile 2025 mostra i DS Balloon disegnati dal direttore della pubblicità Claude Puech, uno dei principali protagonisti del lancio della DS. Prodotta nel 1959, questa campagna sottolinea in modo originale e d’impatto il comfort di prima classe che si prova a bordo di una DS. Un comfort che è sempre presente nel DNA del brand. Le foto, elevando la DS al rango di opera d’arte d’avanguardia, hanno fatto il giro del mondo e hanno contribuito all’influenza della DS nel corso dei decenni.

Il brand DS

Animato da uno spirito d’avanguardia e supportato da un’eredità eccezionale, il brand DS, nato nel 2014, punta a incarnare l’arte francese del viaggio. Progettati per i clienti mossi dall’ambizione di girare il mondo e godersi ogni momento, i modelli DS abbinano raffinatezza e tecnologia. Basandosi sui numerosi record sin dal suo ingresso nella Formula E nel 2015, incluso il doppio titolo come Team e come Piloti, DS Automobiles è all’avanguardia dell’elettrificazione. Sotto l’etichetta E-TENSE, DS Automobiles offre il 100% della propulsione elettrica nonché soluzioni ibride plug-in per arrivare fino a 360 CV e alla trazione a 4 ruote. A partire dal 2024, ogni nuovo modello lanciato da DS Automobiles sarà 100% elettrico. Per i clienti più attenti, DS Automobiles ha elaborato una suite di servizi esclusivi, denominati “ONLY YOU, a wealth of attention”. Con la sua presenza in 41 Paesi, il brand DS ha creato e sviluppato una rete di distribuzione esclusiva che include 450 DS STORES in tutto il mondo.

Leggi anche – Hyundai Santa Cruz miglior pick-up in USA

Hyundai Santa Cruz miglior pick-up in USA

Scritto da Doriana F.

CUPRA Tavascan

CUPRA Tavascan: SUV 100% elettrico di qualità

Bentley Continental GT Speed

Bentley Continental GT Speed: rivisto il concetto di Gran Turismo