in ,

Suzuki Swift Web Edition : la piccola che mira a conquistare la rete

Tempo di lettura: 4 minuti

Sbarca in rete una piccola di successo, Suzuki Swift Web Edition è pronta a conquistare il web.

Sul sito ufficiale Suzukihttp://auto.suzuki.it ) sono aperti gli ordini di Suzuki Swift Web Edition , una versione esclusiva, venduta solo online e con una tiratura limitata di 10 pezzi. Si tratta di esemplari BiColor con un look unico e distintivo.

A caratterizzare esteticamente e in modo esclusivo le Web Limited Edition di Swift sono il tetto e lo spoiler posteriore di colore grigio opaco, in combinazione con le livree Bianco Artico, Argento New York, Grigio Londra, Nero Dubai, Rosso Cordoba e Blu Azzorre.

La Web Limited Edition mette l’accento sulle forme grintose di Suzuki Swift con una griglia anteriore a nido d’ape, con cornice e listello centrale cromati, così come cromate sono le calotte dei retrovisori e le cornici dei fendinebbia.

All’interno, invece, si distingue per gli inserti sulla plancia, sulle portiere e sulla consolle centrale in Pearl White, per i tappetini dedicati e per le floor lights.

A rendere unica ogni SWIFT concorre l’inserimento di una targhetta identificativa e personalizzata dal Cliente stesso.

Suzuki Swift Web Edition è full optional ed è capace di soddisfare anche la clientela più esigente: aggiunge alla sua caratterizzazione estetica esclusiva, sistemi di sicurezza avanzati, già noti ai Clienti Suzuki, come “attentofrena”, “guidadritto” e “restasveglio”, un sistema di infotaintment completo, con un display da 7” con connettività per smartphone (tramite Apple CarPlay, Android Auto e Mirror Link), tecnologia MYDRIVE e navigatore con mappe 3D, cerchi in lega da 16″ bicolore, fari full LED anteriori con abbaglianti automatici, volante sportivo multifunzione, climatizzatore automatico, Adaptive Cruise Control, telecamera posteriore, sistema “chiavintasca” Keyless, sedili anteriori riscaldabili.

Le 10 Suzuki Swift Web Edition sono spinte dal motore turbo 1.0 BOOSTERJET da 112 cv e 170 Nm di coppia (2000 giri), abbinato alla tecnologia HYBRID, come in Formula 1; l’ Hybrid di Suzuki impiega un sistema ISG (Integrated Starter Generator) che integra tre componenti (motore elettrico, alternatore e motorino di avviamento) in un unico elemento, che eroga potenza a supporto del motore a benzina in fase di accelerazione e ripresa, sfruttando l’energia elettrica prodotta in fase di frenata e accumulata in un’efficiente e compatta batteria al litio.

Si tratta di una tecnologia molto raffinata e avanzata, unica nel panorama delle vetture al di sotto dei quattro metri.

Il prezzo è di Euro 16.900 (chiavi in mano, esclusa IPT). Con Suzuki Swift Web Edition è incluso il corso di guida in pista, che rappresenta una grande opportunità per i Clienti che potranno familiarizzare con le situazioni di pericolo in tutta sicurezza, a bordo delle Suzuki della scuola.

Ad aggiungere esclusività all’offerta, il vantaggio per 10 Clienti “digitali” di Swift Web Edition di poter guidare per primi, in anteprima rispetto al lancio commerciale, New Swift con motore 1.0 BOOSTERJET HYBRID.

Acquistare una Suzuki Swift Web Limited Edition è molto semplice: basta accedere al sito dedicato con la possibilità di visionare una ricca galleria immagini (è possibile accedere direttamente alla pagina anche dal Web Store Suzuki). Scelto l’abbinamento BiColor preferito, si seleziona la propria area geografica e si individuano le concessionarie ufficiali più vicine.

È necessario effettuare il login (previa la registrazione) a MySuzuki, la piattaforma digitale che, tramite il sito, offre informazioni e documentazione utili a tutti i Clienti. I pagamenti avvengono tramite PayPal, che garantisce sicurezza e confidenzialità nelle transazioni.

 Swift Web Limited Edition apre la strada alla nuova generazione di Suzuki SWIFT appena presentata alla 87ma edizione del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra.

New Swift è una vettura completamente inedita, costruita sulla piattaforma HEARTECT, di nuova concezione; tra le caratteristiche salienti della nuova piattaforma, l’eccezionale leggerezza, abbinata a una rigidezza ai vertici della categoria. Suzuki SWIFT offre un piacere di guida unico e riesce a combinare un’ottima prontezza tra le curve a una valida direzionalità in rettilineo.

Gli ingegneri Suzuki hanno riprogettato telaio, carrozzeria, motori e trasmissioni, mentre i designer hanno rafforzato il DNA SWIFT, che ha fatto della serie precedente un best-seller con oltre 5,3 milioni di esemplari venduti nel mondo.

Il risultato è una vettura di grande personalità, atletica e seducente, con parafanghi posteriori scolpiti, sbalzo anteriore ridotto e tetto a effetto “sospeso”. Più larga e più bassa, SWIFT concentra nei suoi 384 cm eleganza, dinamismo e sportività, con uno stile unico e inconfondibile.

La nuova struttura assicura importanti passi avanti sul fronte della spaziosità e della capacità di carico, con un bagagliaio che cresce di oltre il 25% e raggiunge i 265 litri.

Anche i motori mettono il divertimento del guidatore tra le priorità, senza perdere mai di vista i consumi.

Due le proposte: 1.2 DUALJET con doppia iniezione e 1.0 BOOSTERJET, turbo benzina con iniezione diretta. Entrambe le motorizzazioni sono disponibili con il sistema HYBRID, determinante per ottenere una riduzione nelle emissioni e nei costi di gestione (versione 1.2 DUALJET HYBRID 2WD: 25 Km con un litro e 90 g/km CO2).

Suzuki Swift è un vero concentrato di tecnologia al servizio della sicurezza; l’innovativo sistema di rilevamento frontale “attentofrena” è qui potenziato dall’utilizzo combinato di una camera monoculare e di un radar (D.S.B.S.) che svolge funzioni avanzate tra cui la frenata automatica d’emergenza.

A questo si aggiungono i sistemi “guidadritto” (L.D.W.), che segnala cambi involontari di corsia e di marcia e “restasveglio” (V.S.W.), che entra in gioco in casi di guida anomala e la funzionalità di controllo automatico degli abbaglianti.

Swift utilizza anche il radar per il funzionamento puntuale e preciso del Cruise Control Adattivo (A.C.C.).

Inoltre, nell’ampio display LCD a colori MYDRIVE del quadro strumenti sono riportate le informazioni del veicolo derivanti dallo stile di guida del pilota, tra cui i valori istantanei di coppia e potenza, il flusso di energia (per i veicoli dotati di sistema HYBRID), i dati statistici su accelerazione e frenata, velocità media e il risparmio di carburante ottenuto grazie al sistema Start&Stop.

Scritto da admin

Nuova Mazda CX-5 : maggior confort e sicurezza

Arrivano nuove motorizzazioni TDI per la nuova Audi A5 Cabriolet