in ,

McLaren Driver Interface : l’interfaccia uomo/macchina raggiunge la perfezione

Tempo di lettura: 2 minuti

La seconda generazione di McLaren Super Series , sarà rivelata la prossima settimana al 87esimo Salone Internazionale di Ginevra, e sarà caratterizzata da un nuovissima plancia che incorpora un approccio rivoluzionario per la visualizzazione delle informazioni e offre livelli impagabili dal punto di vista dell’interfaccia uomo / macchina.

Il McLaren Driver Interface sarà disponibile sulla seconda generazione della Super Series con interruttori lavorati in alluminio e con pregiati rivestimenti in pelle e finiture di altissima manifattura, confermando il mix di lusso artigianale e tecnologia innovativa insita in una McLaren.

In combinazione con un abitacolo luminoso la nuova McLaren Super Series offre una visibilità senza precedenti grazie ad uno spazio eccellente, una soluzione destinata a diventare rapidamente come il più accogliente e coinvolgente nel settore delle supercar.

Mark Vinnels, Executive Director – Product Development at McLaren Automotive : “Il nuovo McLaren Driver Interface è un esempio ineguagliabile di coinvolgimento del pilota, una plancia costruita intorno al driver con due schermi ad alta definizione separati, entrambi perfettamente visibili, il primo minimal,  l’altro parte parte integrante del sistema centrale di intrattenimento touchscreen. Quello large offre una risoluzione altissima, dando informazioni dettagliate sullo stato della vettura e sulla sua posizione geografica, uno schermo che rappresenta una tecnologia mai vista fino ad ora su di un auto prodotta in serie”.

Nella modalità di visualizzazione completa, i due schermi offrono informazioni in un unico blocco, lo schermo TFT fornisce in real time tantissime informazioni, tocca solo al guidatore la scelta di come e cosa visualizzare, a seconda della modalità Comfort, Sport o Track. La modalità di informazioni sintetiche, basilari, può esser selezionata con un semplice tasto, o può avvenire selezionando la modalità Sport. In questo caso, il pilota non ha la minima distrazione, potendo consultare solo le informazioni vitali della macchina.

Lo schermo centrale Infotainment è da 8 pollici e comprende tra l’altro tecnologie avanzate che rappresentano un nuovo approccio nel mondo dell’automotive da parte della della McLaren .
Lo schermo può visualizzare più applicazioni contemporaneamente su una serie di icone verticali touchscreen : dalla navigazione, al comfort, ai controlli audio, al setting della vettura.

Scritto da admin

Skoda Rapid Spaceback : la compatta spaziosa si rinnova

Al Salone di Ginevra Mercedes-Benz svela la gamma completa della Classe E