Menu

Al Salone di Ginevra Mercedes-Benz svela la gamma completa della Classe E

In occasione prestigiosa vetrina del Salone di Ginevra di quest’anno la Stella decide di puntare sull’anteprima mondiale di Classe E Cabrio.

Dopo Classe E Coupé, anch’essa presentata a Ginevra, la Classe E Cabrio , la quattro posti decappottabile è l’ultima nata della fortunata serie.

La famiglia Classe E è stata completamente rinnovata nell’arco di un anno e, oltre alle due versioni due porte, comprende la più intelligente delle berline di categoria business al mondo, la versione Station-Wagon e quella AllTerrain .

Classe E Cabrio coniuga un design puro e sensuale ad uno straordinario comfort sulle lunghe percorrenze per quattro persone, forte sempre di tecnologie all’avanguardia. È inoltre la prima volta che sul lago Lemano viene presentata anche una nuova ed esclusiva versione della leggendaria icona off-road Classe G: Mercedes-Maybach G 650 Landaulet (consumo di carburante nel ciclo combinato: 17,0 l/100 km. Emissioni di CO2, ciclo combinato: 397 g/km). Il nuovo GLA festeggia il suo debutto in Europa con una gamma di motorizzazioni ampliata, particolari highlight visivi nel design di esterni e interni e varianti di allestimento aggiornate.

Tra le altre novità che riguardano i 34 veicoli complessivamente esposti rientrano, ad esempio, i modelli speciali di Mercedes-Benz SL ed SLC. 
Con il Concept X-CLASS, Mercedes-Benz Vans propone a Ginevra un’anticipazione del suo nuovo pick-up, Classe X. smart, invece, con fortwo cabrio BRABUS edition #2 (consumi nel ciclo combinato: 4,2 l/100 km. 
Emissioni di CO2, ciclo combinato: 97 g /km) e forfour crosstown edition (consumi nel ciclo combinato: 4,3 l/100 km. Emissioni di CO2, ciclo combinato: 
99 g/km) presenta due straordinari modelli speciali.

In occasione del suo 50esimo anniversario, Mercedes-AMG quest’anno non si limita a celebrare successi passati e presenti, ma, con una show car, offre anche un’anteprima di un sistema di trazione alternativa. Al debutto in anteprima mondiale altri quattro modelli AMG: E 63 S Station-Wagon (consumi nel ciclo combinato: 9,1 l/100 km. Emissioni di CO2, ciclo combinato: 206 g/km), AMG GT C Roadster Edition 50 (consumi nel ciclo combinato: 11,4 l/100 km. Emissioni di CO2, ciclo combinato: 259 g/km), C 63 S Cabrio Ocean Blue Edition (consumi nel ciclo combinato: 8,9 l/100 km. Emissioni di CO2, ciclo combinato: 208 g/km) e C 43 Coupé Night Edition (consumi nel ciclo combinato: 8,3 l/100 km. Emissioni di CO2, ciclo combinato: 190 g/km).

 

ReporTMotori TV

Newsletter