in ,

BMW xDrive : la trazione integrale intelligente

Tempo di lettura: 2 minuti

La trazione integrale BMW xDrive è disponibile su tutta la gamma BMW.

La trazione integrale BMW xDrive è un sistema intelligente che non solo garantisce la massima trazione in ogni condizione, ma è anche parte integrante del controllo di stabilità per la massima dinamica di guida. Essa è, infatti, collegata in rete con l’Integrated Chassis Management (ICM), che consente di riconoscere e analizzare tutte le situazioni di guida così da eseguire in tempi brevissimi l’intervento di regolazione.

Questo viene eseguito dal sistema di trazione integrale xDrive da solo oppure in combinazione con il controllo dinamico di stabilità (DSC). A differenza dei sistemi a trazione integrale tradizionali, che reagiscono solo quando le ruote slittano già, xDrive riconosce preventivamente la tendenza al mancato accoppiamento dinamico e può contrastare il rischio di sovrasterzo o sottosterzo con idonei interventi proattivi. In tal caso la distribuzione della forza motrice tra l’asse posteriore e anteriore viene modificata in modo tale da mantenere il tipico handling di una BMW anche nella guida sportiva in curva.

Integral Active Steering adesso anche in combinazione con BMW xDrive
Nella nuova BMW Serie 5 berlina il divertimento di guida e l’agilità vengono trasmessi anche attraverso la precisione dello sterzo che fornisce in qualsiasi momento un feedback puntuale al guidatore. Nel sistema elettromeccanico a demoltiplicazione variabile la servoassistenza funziona in dipendenza della velocità. A richiesta, la BMW Serie 5 viene fornita con il sistema Integral Active Steering ottimizzato, adesso a funzionamento elettromeccanico, con le ruote posteriori sterzanti che assicurano un grado superiore di agilità, stabilità e comfort. Grazie a Integral Active Steering , la nuova BMW Serie 5 berlina mantiene la traiettoria con la massima fedeltà anche nella guida autostradale, mentre in città si lascia manovrare con leggerezza e agilità. Integral Active Steering è combinabile adesso anche con BMW xDrive .

Scritto da admin

Nuova Yamaha YS125 : look sportivo, anima compatta

Alfa Romeo Stelvio : un SUV che si guida come una berlina sportiva!