Menu

Mercedes-Maybach G 650 Landaulet

Una Classe G unica, mai nessuno aveva osato tanto eppure ora la Mercedes-Maybach propone un vero capolavoro dell’ingegneria.

Dopo la Classe S, la S650 Cabriolet e la Mercedes-Maybach debutta sulla Classe G, scoprendola.

Il suo motore, un fantastico V12, la porta di diritto nell’olimpo delle vetture più estrose e potenti, perchè della Mercedes-Maybach G 650 Landaulet ne saranno realizzate solo 99 esemplari, tutti destinati a clienti esclusivi e particolarmente facoltosi.

La storia della Mercedes-Benz Classe G è molto particolare, l’icona dell’off-road ha da sempre nel suo DNA lo spirito pionieristico, ed oggi con la versione Mercedes-Maybach supera ogni aspettativa!

Dal 2015 sono state prodotte oltre 15.000 Mercedes-Maybach , ed una su 10 era una Classe S ; con la nuova Classe G si punta ad aumentare di molto l’offerta.

Lunga 5,345 metri, alta 2,235 metri e con un passo di 3428 millimetri, la Mercedes-Maybach G 650 Landaulet è alta quasi mezzo metro da terra! Anteriormente il tetto copre i posti passeggero e pilota mentre dietro con la semplice pressione di un pulsante è possibile aprire la capote e godersi l’aria.
A richiesta un vetro ad azionamento elettrico separa le zone.

I sedili sono quelli presenti sulla Classe S e dispongono di mille regolazioni elettriche, compreso la funzione massaggio grazie a camere d’aria gonfiabili. Un tavolino fuoriesce per i posti posteriori dalla console centrale, analogamente a ciò che accade in aereo.

Per questa versione esclusivi anche i cerchi, sono da 22 pollici e montano pneumatici 325/55, gli stessi che equipaggiano la AMG G63 6×6 .

Per quanto concerne il motore, il potente V12 sulla Mercedes-Maybach G 650 Landaulet arriva ad erogare ben 630 cavalli ed oltre 1000 Nm di coppia massima.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

ReporTMotori TV

Newsletter