in ,

La Ford GT mostra prestazioni incredibili: velocità massima oltre 347 km/h!

Tempo di lettura: 2 minuti

Mostra tutta la sua straordinaria potenza, la nuova Ford GT , grazie al suo evoluto propulsore, il noto EcoBoost portato qui al suo stadio di potenza e sviluppo più avanzato,  fa registrare prestazioni straordinarie.

E’ la Ford prodotta in “serie” che ha fatto registrare la velocità massima più alta di sempre, i suoi oltre 347 km/h sono il frutto di un sapiente gioco di squadra tra propulsore, aerodinamica, telaio, pesi.

La nuova supercar della Casa dell’Ovale Blu è stata progettata ed ottimizzata per ottenere le massime prestazioni in pista e su strada: nel corso del 2016, durante i suoi innumerevoli test di sviluppo, la Ford GT è stata messa a confronto con le agguerrite concorrenti europei, tutte dotate dello stesso equipaggiamento, tutte con pneumatici nuovi, olio, e setup ottimale delle sospensioni.

La Ford GT si è lasciata alle spalle auto del calibro della Ferrari 458 Speciale e della McLaren 675 LT, nel test effettuato lungo il Calabogie Motorsports Park in Canada.

Questi sono i tempi fatti registrare:
Ford GT : 2:09.8
McLaren 675LT : 2:10.88
Ferrari 458 Speciale : 2:12.9

Secondo Raj Nair, vice presidente esecutivo Ford, la nuova Ford GT è una sportivissima che punta tutto sulle prestazioni, il risultato ottenuto è frutto di un notevole risparmio di peso grazie all’utilizzo della fibra di carbonio.

La nuova Ford GT è spinta dal conosciuto propulsore appartenente alla famiglia EcoBoost, un V6 biturbo, da 3,5 litri, capace di una potenza massima di ben 647 cavalli e di una coppia massima di 550 Nm, valori questi impressionanti per un motore dalla cubatura ridotta, oltretutto, secondo quanto dichiarato dalla casa, oltre il 90% della coppia massima è disponibile a partire dai 3.500 giri al minuto.

Il peso a secco della nuova Ford GT è inferiore a 1.400 kg, un valore che pone questa supercar rispetto alle sue concorrenti  un gradino leggermente sopra. La nuova sportiva di casa dell’Ovale Blu ha un rapporto potenza-peso di soli 2,14 kg per cavallo.

 

 

 

Scritto da admin

Svelata la livrea delle Nissan Onroak DPi presenti nella 24 Ore di Daytona

TORM e TOP 2017: apre il campionato Leonardo Giallini