Menu

Porsche Panamera Sport Turismo : muscoli esibiti con classe

Sarà una delle novità delle prossime settimane e come è da tradizione della casa di Stoccarda, sicuramente sarà un qualcosa di spettacolare, perché la nuova Porsche Panamera Sport Turismo trasmette una dinamicità incredibile.

Possente quanto basta, ma anche elegante, muscoli esibiti con classe, ma è pur sempre una vera Porsche , la Panamera Sport Turismo crea di fatto un nuovo segmento di mercato, forse fino ad ora esplorato per certi versi solo da BMW e Audi , ma di fatto, le due concorrenti tedesche non hanno mai proposto motorizzazioni altamente performanti sulle loro versioni “Turismo”.

Un frontale in chiaro stile Porsche , una linea di cintura costante ma che dona dinamicità alla Panamera Sport Turismo vettura che presenta un sapiente gioco di luci, un mix di linee dolci e tese che parte dal parabrezza finendo sul montante posteriore e dando vita ad un look decisamente originale.

Sicuramente a livello di motorizzazioni ci sarà il nuovo motore Diesel che equipaggia la nuova Panamera 4S Diesel , un V8 da 422 cavalli con una coppia massima di 850 Nm, così come immancabile sarà la versione Turbo da 550 cavalli.

Visto l’orientamento di casa Porsche è presumibile che la nuova Panamera Sport Turismo sarà disponibile anche con propulsione ibrida, del resto la Panamera 4 E-Hybrid, ha una potenza di sistema pari a 340 kW (462 CV) e consuma 2,5 l/100 km nel nuovo ciclo di guida europeo per i modelli ibridi plug-in.

Non resta che attendere…

a cura della Redazione di ReportMotori.it
redazione@reportmotori.it

ReporTMotori TV

Newsletter