in

Alfa Romeo Stelvio : per l’atteso SUV, i test continuano…

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo la presentazione ufficiale a Detroit, la nuova Alfa Romeo Stelvio , continua il suo sviluppo, il SUV più atteso continua a macinare chilometri per offrire affidabilità e durata nel tempo.

Sarà inizialmente proposta con la motorizzazione due litri, turbo, aspirata, da 280 cavalli, la stessa che equipaggia la Giulia Veloce , e con la motorizzazione sempre turbo ma da 2,9 litri e 510 cavalli, per la nuova Alfa Romeo Stelvio l’attesa è forte e l’aspettativa non deve assolutamente deludere.

I prototipi da noi “beccati” lasciano chiaramente intendere la linea definitiva, le proporzioni tipiche del SUV, sono esaltate da un frontale sportivo e da fiancate muscolose.

I gruppi ottici sono simili a quelli presenti sulla nuova Giulia, la griglia tipica del marchio Alfa Romeo dona aggressività ad un muso dove il cofano bombato lascia chiaramente intendere lo spirito sportivo della Stelvio, mentre lateralmente le minigonne laterali ed i passaruota bombati contribuiscono a dare risalto ad un corpo auto possente.

Il doppio tubo di scarico, probabile che la versione da noi immortalata sia la Veloce, lascia spazio al vistoso estrattore aria.

La nuova Alfa Romeo Stelvio dovrà combattere contro l’agguerrita concorrenza tedesca, tutto si giocherà più che sulle prestazioni, oramai elevatissime, sull’affidabilità, fattore determinante e che lascia intendere il perché le Stelvio continuino a macinare chilometri lungo le strade italiane…

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Jorge Lorenzo pronto per salire in sella alla Ducati Desmosedici

Pastiglie freno : quando, come e perché sostituirle