Menu

BMW M4 DTM Champion Edition con Alcantara

BMW M4 DTM Championship EditionAlcantara è lusso e comfort ma anche sportività, fino alle sue forme più estreme come quelle della BMW M4 DTM Champion Edition.

La BMW M4 DTM Champion Edition serie limitata celebrativa allestita da BMW per la vittoria del Campionato DTM firmata Marco Wittmann che verrà prodotta in sole 200 unità, in un’unica colorazione denominata Alpine White.

Spinta dal 3.0 6 cilindri in linea bi-turbo da 500 CV e 600 Nm, è caratterizzata da un equipaggiamento particolarmente sportivo che prevede, sia per il pilota che per l’eventuale navigatore, i sedili sportivi a guscio in fibra di carbonio rivestiti con un esclusivo abbinamento tra Alcantara e Pelle Merino.

Quando un’auto supera i 300 km/h (305 km/h per la precisione) ed è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi, è importante che il pilota sia ben inserito all’interno del sedile, che deve contenerlo senza limitarne i movimenti.

BMW M4 DTM Championship EditionAlcantara è il materiale più adatto per questo compito, grazie alle sue proprietà tecniche che permettono di massimizzare la traspirazione e allo stesso tempo di avere un ottimo attrito tra il sedile e l’abbigliamento del pilota. In questo modo, anche nelle frenate più decise e nelle accelerazioni più spinte, il guidatore al volante non dovrà preoccuparsi di scivolare in avanti o indietro e potrà concentrarsi al massimo sulla precisione di guida.

Tutto l’interno di questa piccola serie è rivestito in Alcantara, sia per quanto riguarda i pannelli porta che per la plancia, a confermare le molteplici applicazioni del materiale made in Italy che nasce nel cuore dell’Umbria. Alcantara, infatti, non è solo adatto per utilizzi tecnici ma anche per aumentare il livello qualitativo, estetico e sensoriale delle finiture dell’abitacolo, appagando tanto la vista quanto il tatto.

Infine, Alcantara riveste anche il volante sportivo della M4 DTM Champion Edition, integrando il simbolo “12 o’clock” di colore grigio che fornisce al pilota un riferimento visivo rispetto all’angolo di rotazione dello sterzo e un perfetto grip anche nelle condizioni di guida racing.

ReporTMotori TV

Newsletter