in ,

BMW i8 Garage Italia CrossFade

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW i8 Garage Italia CrossFadeDalla collaborazione tra BMW Group Design e la Garage Italia Customs nasce un nuovo progetto di vettura altamente esclusiva, la BMW i8 Garage Italia CrossFade, vettura esposta al Salone Mondiale dell’Automobile 2016.

Ha una linea da vera concept car e sarà disponibile a partire da Gennaio 2017, BMW i8 Garage Italia CrossFade, ha un design specifico con una colorazione che tra ispirazione dall’incontro tra il 19esimo ed il 20esimo secolo.

Adrian Va Hooydonk, capo del BMW Group Design: “Con il progetto BMW i8 abbiamo superato le restrizioni stilistiche e tecniche date dal secolo precedente, dall’utilizzo di materiali alla tecnologia elettrica presente sulla i8. L’espressività data sulla BMW i8 dal Team Garage Italia è in linea con il design avveniristico della supercar tedesca.

BMW i8 Garage Italia CrossFadeNel mese di Giugno 2016, la Garage Italia Customs aveva già presentato la i8 Futurism Edition, tuttavia la nuova BMW i8 Garage Italia CrossFade va oltre l’immaginazione, creando un motivo geometrico unico, dove le linee creano effetti sorprendenti.

Il design della concept car presentata a Parigi è frutto di una mescolanza di colori, attraverso una tecnica del “Pointillism” realizzata alla fine del 19esimo secolo, una particolare forma di espressionismo già utilizzata, che crea effetti luminosi intensi e coinvolgenti, che grazie a linee di varie dimensioni e dalla spazzatura differente, che da origine a sfumature di colore precise ed armoniose.

Le linee energiche presenti sulla carrozzeria sulla BMW i8 Garage Italia CrossFade sono perfettamente in linea con la tecnologia Plug-in: dal frontale scuro caratterizzata dalla vernice scura alle fiancate energiche che sfumano nel retro con un colore azzurro energico.

Gli interni sono rivestiti di pelle ed Alcantara in una colorazione intensa, un mix di punti di energia che scorrono internamente, coinvolgendo passeggeri e vettura.

Scritto da admin

Ferrari a Parigi festeggia il suo 70esimo anniversario

Kawasaki Ninja ZX-10RR 2016