in ,

Nuova Hyundai i20 WRC: mostruosamente potente!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nuova Hyundai i20 WRCL’occasione è di quelle ghiotte, così Hyundai in occasione del Salone dell’Automobile di Parigi 2016, presenta quella che sarà la sua arma vincente nel Campionato del mondo Rally della prossima stagione: la nuova Hyundai i20 WRC.

La squadra del Team Hyundai attualmente è al secondo posto nella classifica costruttori, intanto il nuovo prototipo di i20 WRC macina chilometri in attesa di esser portato ufficialmente in gara.

La nuova Hyundai i20 WRC nasce per soddisfare il nuovo regolamento tecnico del Campionato WRC, che prevede una serie di modifiche che daranno ai progettisti maggiore libertà dal punto di vista dello studio aerodinamico.

Il programma di test che vedrà impegnata la nuova belva coreana è fitto: la Hyundai Motorsport conta di portare al debutto nel Rally di Montecarlo, a Gennaio 2017, la nuova i20 WRC.

Il nuovo regolamento previsto per la stagione 2017 del Mondiale WRC, permette alle squadre di puntare non solo sull’aerodinamica, ma anche sulla maggiore potenza (380 cavalli) e sull’impiego del differenziale centrale attivo.

La livrea della nuova Hyundai i20 WRC esposta al Salone di Parigi sarà provvisoria, solo a Dicembre la casa automobilistica coreana svelerà il vero “aspetto” della belva da Mondiale Rally.

Scritto da admin

Fari adattivi Ford

Nuove Husqvarna 701 Supermoto / Enduro