in ,

DS 5 Commande Speciale

Tempo di lettura: 3 minuti

DS 5 Commande SpecialeIn passato, per molte star e personalità politiche, DS ha già realizzato vetture uniche, ancora oggi conosciute in tutto il mondo: tra queste rientra la DS 5 Commande Speciale.

In periodi diversi, DS ha messo la sua esperienza al servizio della creatività e delle esigenze del cliente.

Dalle auto blindate, come quella del Generale De Gaulle, alle vetture realizzate in collaborazione con carrozzerie come Chapron, passando per le molteplici tinte proposte per tetti e carrozzerie: l’idea di personalizzazione è ben radicata nel Marchio DS.

Il Marchio DS, che vuole rappresentare il lusso francese nel mondo delle auto, passa dal sogno alla realtà.
DS 5 Commande Spéciale, presentata in anteprima mondiale al Salone di Parigi, è la prima realizzazione di questa iniziativa unica in cui il cliente può esprimere le sue esigenze per un oggetto su misura.

«Con uno stile così innovativo, DS 5 è un’auto che si distingue. Non stupisce che la nostra cliente abbia scelto questo modello per costruire la sua auto su misura» afferma Thierry Metroz.

DS 5 Commande SpecialePer questa prima creazione su richiesta, sono stati necessari 4 mesi di lavoro manuale, fatto con passione e abilità dagli artigiani DS. Il risultato: una DS 5 vestita di un color nero profondo “glitterato”, denominato Stardust Black, una vernice creata appositamente per la cliente, con interni dalla raffinatezza estrema.

Nell’abitacolo della DS 5 Commande Speciale, la parola d’ordine è eleganza: la famosa lavorazione dei sedili a cinturino di orologio è stata reinterpretata con una lavorazione a intreccio su pelle Nappa, finitura che prosegue sui pannelli delle porte, sul cupolino del quadro strumenti, sull’appoggiagomito centrale e sul ripiano posteriore. I componenti di decorazione interna di volante, maniglie, padiglione, sono stati valorizzati con un rivestimento in pelle nera dai riflessi metallizzati.

DS 5 Commande SpecialeA tutto questo è stato aggiunto il tocco originale del colore Verde Amétryne (ripreso dal colore di DS E-Tense, che aveva affascinato la cliente) per il velluto all’interno dei vani portaoggetti e per i tappetini dal confort e dallo spessore unici nel mondo dell’automobile, anche in questo caso di colore verde intenso con effetto sfumato. Tocco finale di questa personalizzazione è il pomello della leva del cambio, totalmente in titanio, realizzato in stampa 3D, che riprende il motivo dell’intreccio della pelle, prima assoluta per un’auto destinata a un cliente.

Raffinatezza significa attenzione per ogni dettaglio: la cappelliera del bagagliaio della DS 5 Commande Spéciale, è interamente rivestita in pelle, con un vano a soffietto per riporre l’abito o il vestito da sera. Il set di valigeria in pelle di vitello, unico e coordinato, è cucito a mano, e foderato in raso Verde Amétryne.

Infine, come è tradizione per le grandi maison del lusso, una targhetta con l’incisione “Realizzato dall’Atelier DS – settembre 2016” viene posizionata nel vano portaoggetti dell’appoggiagomito centrale e attesta la collaborazione creativa con la cliente.

Scritto da admin

McLaren P1 elettrica

Eddi la Marra torna alle corse con il Barni Racing Team