Menu

Passione Ferrari: a Silverstone entrano in pista i bolidi di Maranello

Passione Ferrari - Silverstone 2016Il Circuito di Silverstone ha accolto questo fine settimana un evento speciale: Passione Ferrari, un raduno molto speciale, di “rosse” desiderate e provenienti da tutto il mondo.

Sul famoso circuito di Formula1, le Ferrari di clienti, personaggi importanti ed ospiti, sono scese in pista per dare sfogo e libertà, alla loro incredibile potenza.

Non sono mancate vetture celebri e potentissime quali le incredibili FXX K e la 599XX, quest’ultima proveniente direttamente dal reparto corse della casa di Maranello.

In pista anche l’ex pilota della Scuderia Ferrari F1, René Arnoux e Marc Gené, piloti che alla guida delle loro monoposto di Formula 1, hanno percorso diversi giri sul circuito di Silverstone.

Passione Ferrari - Silverstone 2016Per gli incontentabili ma anche per coloro che sono appassionati di tradizione e storia del cavallino rampante, la casa di Maranello ha portato a Silverstone una serie di fantastiche vetture storiche di Formula 1, con due vetture prese in prestito dalla Collezione Donington: un 312T ed una 312 T5.

La 312T è l’auto con cui Clay Regazzoni ha vinto il Gran Premio Italiano a Monza nel 1975 e il Gran Premio USA a Long Beach nel 1976. La 312 T5 è stata l’ultima delle vetture  Ferrari Turbo di Formula 1 ed è stata guidata sia da Jody Scheckter, che da Gilles Villeneuve nella stagione 1980.

In mostra anche una  Ferrari 641/2, vettura con la quale, Nigel Mansell, accese gli animi degli appassionati di Formula 1.

ReporTMotori TV

Newsletter