in

Limited edition 4MATIC FORCE

Tempo di lettura: 3 minuti

Mercedes-AMG E 43 4MATIC Station WagonLa nuova Limited Edition 4MATIC Force è disponibile su 2 gamme, Classe A e Classe C Berlina e Station Wagon e rende ancora più ricche e vantaggiose le versioni SPORT, PREMIUM.

Classe A
200 d 4MATIC 200 d 4MATIC
Pacchetto Night, fari LED High Performance, Apple Carplay e Android auto, remote online, pacchetto di assistenza alla guida con Lane Keep Assist e Blind Spot Assist.
Vantaggio cliente: fino a 2.752 euro

Classe C Berlina e Station Wagon
220 d 4MATIC e 250d 4MATIC
Cerchi in lega da 18’’ (19”AMG PREMIUM), telecamera posteriore, fari LED ILS, remote online e AIRMATIC con Agility Pack.
Vantaggio cliente: fino a 3.184 euro

Gli equipaggiamenti in dettaglio
Pacchetto Night – Con equipaggiamenti esclusivi per gli esterni, rende la vettura più sportiva. Tra i principali equipaggiamenti: elementi di design in nero, come i cerchi in lega, i retrovisori esterni e il listello sulla linea di cintura.

Fari LED High Performance – Oltre all’estetica inconfondibile, questi fari offrono un’ampia ripartizione del fascio luminoso, un colore della luce simile alla luce solare e un basso consumo energetico.

Apple Carplay e Android auto – Rendono Classe A compatibile con le due più grandi piattaforme per smartphone, consentendo la migliore integrazione di un perfetto sistema di car-infotainment.

Remote online – Grazie alla piattaforma tecnologica offerta da Mercedes me, è possibile visualizzare a distanzalo stato della vettura attraverso un tablet, un pc o uno smarthpone: dalla pressione pneumatici, al chilometraggio e lo stato del carburante. Aprire e chiudere le porte da remoto e monitorare la posizione della vettura con i servizi di tracking.

Lane Keep Assist – In caso di uscita di corsia involontaria, il sistema avvisa il conducente mediante segnali ottici e acustici e vibrazione sul volante. I cambi di corsia volontari vengono riconosciuti come tali dal sistema, il quale quindi non emette alcuna segnalazione. Il sistema dispone di una telecamera posizionata sul lato interno del parabrezza che può registrare le demarcazioni chiare della carreggiata, valutando il contrasto tra il manto stradale e le linee di demarcazione. Una centralina elettronica elabora i dati della telecamera e le azioni del guidatore per verificare se l’uscita dalla corsia sia stata volontaria o meno. Se il sistema riconosce un’uscita di corsia involontaria, invia un segnale ottico e acustico. In questo modo è possibile ridurre il pericolo di incidenti per colpo di sonno o calo di concentrazione.

Blind Spot Assist – Il sistema rende visibile una delle maggiori fonti di pericolo nel traffico stradale. Se viene rilevato un veicolo nell’angolo morto, si illumina un triangolo rosso nel retrovisore esterno. Se il guidatore ignora questa segnalazione e aziona l’indicatore di direzione, viene emesso un ulteriore segnale acustico.

Fari LED ILS – L’Intelligent Light System è dotato di proiettori a regolazione variabile con cinque funzioni che gli permettono di adeguarsi automaticamente alle condizioni atmosferiche, di luminosità e di marcia. In condizioni climatiche avverse, al crepuscolo o nelle ore notturne, questo sistema garantisce una maggiore visibilità e quindi più sicurezza.

Airmatic – Il sistema di sospensioni pneumatiche Airmatic, in abbinamento alla regolazione continua dello smorzamento, assicura un comfort di rotolamento e una dinamica di marcia di altissimo livello. Lo smorzamento si adatta a ogni singola ruota in base alla situazione di marcia in tempo reale e, secondo le esigenze, è possibile impostarlo in modo più confortevole o sportivo.

Scritto da admin

A Monterice un pubblico appassionato

FCA Heritage festeggia i 50 anni dell’Automotoclub Storico Italiano