Menu

A Monza il primo AMG Performance Day

AMG Performance DayVenerdì 16 settembre, a pochi giorni dalla storica doppietta del team MERCEDES AMG PETRONAS, gli appassionati Clienti italiani del Marchio ad alte prestazioni della Stella si sono dati appuntamento all’Autodromo di Monza per il primo AMG Performance Day.

Un’occasione unica per incontrare la grande famiglia di Mercedes-AMG e vivere le emozioni della guida sportiva. Tutti i partecipanti potranno, infatti, scendere in pista con la propria vettura e provare una della sette Stelle di Affalterbach disponibili in test drive, affiancati dai piloti della AMG Driving Academy.

Più di 180 appassionati e una scuderia di oltre 80.000 cavalli si preparano a scendere in pista a Monza per il primo AMG Performance Day. Una giornata dedicata ai Clienti italiani del Marchio di Affalterbach, che potranno vivere le emozioni ad alte prestazioni della propria sport car. Durante l’evento, sarà inoltre possibile provare, in piena sicurezza, affiancati da piloti professionisti dell’AMG Driving Academy, le ultime novità high performance firmate Mercedes-AMG: dalla SLC 43 AMG all’affascinante C 63 AMG Coupé, in pista insieme alle super sportive Mercedes-AMG GT e GT S.

Il Marchio di Affalterbach, continua a conquistare il cuore degli italiani che nei primi otto mesi del 2016 hanno scelto ben 662 supercar della gamma Mercedes-AMG, con una crescita del 21% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In vetta alle preferenze dei clienti italiani la nuova A 45 AMG, che ha portato in dote ben 20 cavalli in più rispetto alla precedente generazione, confermandosi la 4 cilindri due litri più potente al mondo con 381 CV.
Si dividono il secondo gradino del podio tricolore il nuovo GLE 63 AMG Coupé e la C 63 AMG, seguite da GLA 45 AMG e dalla AMG-GT, nuova icona del Marchio.

AMG Performance DayLa gamma Mercedes-AMG conta oltre 43 modelli da 4 a 12 cilindri, da 367 a 630 CV, da 49.500 euro a 281.000 euro. Ogni segmento di mercato può vantare oggi una Mercedes-AMG.
In Sintesi, le categorie sono:
‘performace car’ : Berline, Station Wagon, Shooting Brake, Cabrio, Roadster, Coupè e SUV.
‘sport car’ : rappresentata dalla famiglia delle AMG GT
‘street legal car’: rappresentata dalla AMG GT R

Il DNA Mercedes-AMG lascia la sua firma anche sulla gamma Mercedes-Benz con le versioni PREMIUM ed AMG Line. Esclusive versioni dedicate a chi desidera uno stile ed una dinamica di marcia molto più sportivi.

La continua crescita del brand di Affalterbach è il risultato di un’incredibile offerta di prodotto e numerose iniziative sul territorio come, ad esempio, il Performance Tour e la Driving Academy, in collaborazione con i 10 AMG Performance Center italiani, partner fondamentali per la crescita del Marchio in Italia.

La strategia di crescita e posizionamento del marchio Mercedes-AMG passa attraverso le iniziative in pista dell’AMG Driving Academy e su strada del Performance Tour. Esclusività, alte prestazioni, lavorazione artigianale: questi i valori che avvicinano Mercedes-AMG a molte realtà e che raccontano l’eccellenza italiana agli appassionati che partecipano alle esclusive esperienze al volante dei gioielli AMG durante il Performance Tour. Un viaggio che nell’edizione 2016 ha visto protagonisti Brembo che, in oltre cinquanta anni di storia, da piccola officina meccanica si è affermata come leader mondiale nella produzione di impianti frenanti ed equipaggia con i suoi dischi tutte le vetture Mercedes-AMG e Pagani Automobili, vero e proprio ‘tempio dei motori’, culla della personalizzazione e della sportività, che per le sue supercar ha scelto i motori V12 della Casa di Affalterbach.

AMG Performance DayL’AMG Driving Academy nasce per rendere gli amanti della guida sportiva più consapevoli al volante della propria vettura, in grado di affrontare in piena sicurezza ogni situazione di marcia e migliorare il proprio stile di guida grazie alla supervisione di professionisti e la partecipazione ad indimenticabili eventi con persone che condividono la stessa passione. Sui principali circuiti italiani, da Vallelunga ad Adria, passando per le piste innevate del Passo del Tonale, gli appassionati del Marchio ‘One man, one engine’, assistiti dagli istruttori dell’Academy, possono provare, in piena sicurezza, le emozioni della guida sportiva al volante delle Stelle di Affalterbach.

ReporTMotori TV

Newsletter