in ,

Un Maverick Vinales soddisfatto di Misano

Tempo di lettura: 2 minuti

Maverick Vinales - Misano MotoGPUn fine settimana concluso al di sotto delle aspettative ma soddisfacente quello di Maverick Vinales a Misano Adriatica.

Maverick Vinales arriva quinto sotto la bandiera a scacchi del GP di San Marino ma è scavalcato in classifica iridata da Dani Pedrosa, pilota HRC e vincitore sulla Riviera di Rimini.

Maverick Vinales, autore del terzo tempo in qualifica, allo spegnersi del semaforo parte bene e si mette in scia delle due Yamaha ufficiali. Non riesce a tenere il passo dei primi e perde posizioni difendendosi in animosi duelli con il ducatista ufficiale Andrea Dovizioso e Marc Marquez, leader iridato del team Repsol Honda. Il vincitore della gara in Inghilterra terminerà la sua prova in chiusura delle prime cinque posizioni ad oltre 15 secondi dal vincitore Pedrosa che lo scavalca in campionato dove ora occupa la quinta posizione. Ma le buone sensazioni ritrovate in condizioni di asciutto sono la cosa più importante.

Maverick Vinales: “Sono soddisfatto della mia gara, anche se non sono salito sul podio la quinta posizione mi sembra veramente un buon risultato. La pista di Misano è una delle più impegnative per la nostra moto e chiudere la top five dopo una dura gara con duelli impegnativi è stata una buona cosa. Durante la corsa ho sentito buone sensazioni sulla ruota anteriore ma sulla posteriore non avevo un buon grip e ho dovuto impegnarmi molto per adattare la mia guida a questa situazione. Ho provato a stare davanti ma poi il mio passo mi ha fatto perdere posizioni. A metà gara il mio tempo sul giro si è anche abbassato. Devo ringraziare il mio box perché ha fatto un buon lavoro, siamo tornati competitivi sull’asciutto”.

Fonte MotoGP.com

Scritto da admin

Ford Performance estende la produzione della Ford GT

Dalla Delta Motorsport arriva MiTRE